Attualita'

Campo Imperatore, ciak si gira: “Iris”la nuova serie Sky e Fremante

Ancora una volta le scenografie mozzafiato di Campo Imperatore hanno fatto colpo_ terminate le riprese di Iris, una nuova serie internazionale di Sky

Terminate le riprese di “Iris”, la nuova serie a marchio Sky e Fremante, diretta da Terry McDonough, a Campo Imperatore che, ancora una volta, si presta al cinema internazionale.

Il set cinematografico di “Iris” era stato allestito nei pressi dell’Osservatorio Astronomico D’Abruzzo, destando nei giorni scorsi la curiosità dei tanti turisti che in questi giorni sono saliti sul Gran Sasso. L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha autorizzato le riprese dal 19 al 24 agosto all’osservatorio astronomico di Campo Imperatore e su alcuni tratti della S.S. 17 bis del Comune dell’Aquila, con l’utilizzo di elicottero nei soli giorni 19, 20 e 21 agosto. E’ stata allestita, una struttura temporanea di legno davanti alla facciata.

“Iris” vanta un cast stellare: Niamh Algar, già nota per i ruoli in Pure, sarà la protagonista insieme a Tom Hollander, conosciuto sopratutto per il ruolo di Cutler Beckett nella saga “Pirati dei Caraibi”. Tra gli attori inoltre spiccano Maya Sansa, Meréana Tomlinson, Sacha Dhawan, Peter Sullivan, Debi Mazar. Il progetto è stato scritto e ideato da Neil Cross. La serie è diretta da Terry McDonough, già regista di alcuni episodi di Breaking Bad, e Sarah O’Gorman, e il produttore della serie è Tim Bricknell.

Non solo, ad ottobre, ornerà sul Gran Sasso per girare alcune scene della seconda serie, la produzione americana della saga fantasy “The Pendragon cycle”, diretta e prodotta da Ryan Whitaker e Jeremy Boering.

IRIS – LA TRAMA

Iris Nixon è allo stesso tempo un genio senza radici e un’appassionata di enigmi. Di giorno svolge un lavoro ordinario, segnalando contenuti dannosi per una piattaforma di social media; di notte solca i forum di Internet risolvendo enigmi complessi. Quando un misterioso thread viene pubblicato online alla ricerca di individui molto intelligenti per decifrare un codice segreto, la curiosità e smania di vittoria di Iris hanno la meglio su di lei, e la portano da un affascinante filantropo, Cameron McIntyre.

Dopo aver superato in astuzia tutti i decifratori di codici in tutto il mondo, Iris si rende conto di aver involontariamente sbloccato un pezzo di tecnologia pericolosamente potente e in grado di cambiare il mondo. Insospettita dalle motivazioni di Cameron, ruba il codice e sparisce. Intraprendente e intenzionata a nascondersi, Iris si reinventa come Ms Brooks, tutore di Joy, la figlia di una famiglia benestante della costa sarda. Mentre le speculazioni informatiche su dove si trovi Iris si intensificano e la rete di Cameron si stringe, la sua fatale intelligenza e il suo fascino camaleontico potrebbero per una volta non essere sufficienti a impedirle di essere trascinata in un gioco a nascondino sempre più pericoloso.

leggi anche
Attualita'
Ferrari, sul Gran Sasso si gira con Patrick Dempsey: le immagini
Cinema e territorio
Ciak si gira, le Ferrari sul Gran Sasso per il film con Patrick Dempsey
Attualita'
Riccardo Milani cittadino onorario di Opi: “Non lasciate che questi paesi diventino come Sperone”