Perdonanza celestiniana

Achille Lauro e Rose Villain accendono Piazza Duomo alla Perdonanza

Piazza Duomo gremita nonostante la pioggia per Rose Villain e Achille Lauro, due tra gli artisti più eccentrici e geniali del panorama nazionale, per un grande evento plurigenerazionale.

La pioggia non ha rovinato la festa, erano in migliaia a Piazza Duomo per Rose Villain e Achille Lauro, ad attendere “Come un tuono”, forse il concerto più atteso di questa Perdonanza Celestiniana. Da “Fragole” passando per “16 marzo” il concerto di Achille Lauro e Rose Villain ha animato e coinvolto giovani, adulti e bambini, per uno spettacolo – sold out a poche ore dall’uscita dei biglietti – che ha spaziato dal rock al punk. “Grazie L’Aquila”, hanno detto i due artisti al palco.

Per Achille Lauro  è stato un “battesimo” in città, mentre per Rose Villain un ritorno; era già stata a L’Aquila in occasione del per Pinewood Festival. È stata lei ad aprire il concerto: 18 brani, tra cui “Click boom” una delle canzoni più ballate di questa estate, per un’esperienza unica da vivere dal vivo, grazie all’energia che sa infondere nel pubblico, alla sua capacità di emozionare e far cantare. Poi è stato il turno di Achille Lauro: si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena. Pantaloni e gilet di pelle, cappello stile cowboy, ha invitato a spegnere i telefoni e godersi la serata che è stata davvero condotta magistralmente. Sul palco con lui Boss Doms, uno dei maggiori producer e polistrumentisti italiani. “A rave before l’Iliade”, così si chiama il tour che ha fatto tappa a L’Aquila e che rappresenta perfettamente lo “stile Lauro”.

Uno show totalizzante che ha toccato i successi del cantante, passando per punte di rock e punt, senza trascurare la disco music. La Perdonanza che avvicina e mescola le generazioni e gli stili musicali: questo il disegno del direttore artistico della manifestazione Leonardo De Amicis. “Veicolare bella e buona musica senza che nessuno sia escluso o lasciato indietro, abbracciare tutte le generazioni con tutti gli stili musicali che meritano spazio e rispetto”, aveva detto il maestro durante la presentazione del programma che aveva annunciato questo concerto.

Achille lauro, rose villain

Achille lauro, rose villain

Insomma, nonostante la pioggia, la serata è stata un successo: la magia della musica, attraverso tutte le sue forme ha valorizzato ancora di più Piazza Duomo, quest’anno protagonista della Perdonanza dopo  il nuovo restyling.

Achille lauro, rose villain

Achille Lauro e Rose Villain in concerto a Piazza Duomo

leggi anche
l'aquila suona
Perdonanza 2024
Perdonanza, festa in centro per 15mila persone con L’Aquila Suona
730 perdonanza celestiniana serata iniziale
730' perdonanza celestiniana
730′ Perdonanza Celestiniana, Renato Zero: “Qui si vola”
perdonanza 2023 il corteo della bolla
Perdonanza 2024, info utili
730′ Perdonanza Celestiniana, Corteo della Bolla e apertura della porta santa: il programma
minori stranieri corteo della bolla futuraquila
Perdonanza 2024
730′ Perdonanza, i giovani migranti sfilano nel Corteo della Bolla
Pooh
Perdonanza 2024
I Pooh chiudono la 730esima Perdonanza, il concerto a Collemaggio
730 perdonanza celestiniana serata iniziale
Perdonanza 2024
Oltre 30mila presenze alla Perdonanza Celestiniana, L’Aquila pronta alla sfida Capitale della Cultura 2026