Sanita'

Donazione organi, la ASL1 scende in campo per sensibilizzare i cittadini

La generosità viaggia sulle note del jazz: sabato e domenica prossimi all’Aquila, alla Fontana luminosa, spazio musicale, con uno stand della Asl 1 Abruzzo per sensibilizzare verso la donazione di organi

Nei giorni in cui risuonerà il Jazz all’Aquila, sarà allestito lo stand informativo della Asl1 per sensibilizzare i cittadini alla donazione di organi.

L’AQUILA – La generosità viaggia sulle note del jazz: sabato e domenica prossimi 31 agosto e primo settembre all’Aquila, alla Fontana luminosa, spazio musicale, con uno stand della Asl 1 Abruzzo, diretta dal manager Ferdinando Romano, per sensibilizzare la popolazione sulla donazione d’organi. L’iniziativa è frutto della collaborazione, giunta al secondo anno, tra il Direttivo “Il Jazz a L’Aquila” e il Centro regionale trapianti di L’Aquila. Saranno presenti, tra gli altri, il prof. Fabio Vistoli, primario chirurgia trapianti dell’ospedale San Salvatore di L’Aquila, la dott.ssa Daniela Maccarone, responsabile Centro regionale trapianti Abruzzo e Molise, il dott. Franco Papola, direttore del Centro regionale Immunoematologia e Tipizzazione e la dott.ssa Roberta Mariani, coordinatore aziendale trapianti Asl 1 Abruzzo; a supporto di medici e operatori ci saranno le associazioni di volontariato AIDO e ANTR. Tutti a disposizione dei cittadini per raccogliere dubbi, esperienze e adesioni.

 

leggi anche
Solidarieta'
Victoria salva tre persone donando i suoi organi
Attualita'
Donna colpita da fulmine in Abruzzo, donati gli organi
Sanita'
L’Aquila, più donazioni di organi in pochi giorni