L'aquila

Ezio Greggio alla Scalinata di San Bernardino, lo show Una vita sullo schermo

L'AQUILA - 730ª Perdonanza Celestiniana, Ezio Greggio in “Una vita sullo schermo” alla Scalinata di San Bernardino.

L’AQUILA – 730ª Perdonanza Celestiniana, Ezio Greggio in “Una vita sullo schermo” alla Scalinata di San Bernardino.

Nell’ambito della 730ª Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019, organizzata e promossa dal Comune dell’Aquila, domani 29 agosto alle ore 21.30 presso la scalinata di San Bernardino: “Una Vita sulla schermo”, 40 anni di TV cinema e storia italiana di Ezio Greggio, Marco Salvati e Armando Vertorano. In questo one man show, prodotto da Stefano Francioni Produzioni, il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica, alcuni tra i suoi numeri più conosciuti come l’Asta Tosta col mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo. In scena, attraverso l’ausilio di un grande ledwall, Greggio con la sua satira, il suo stile personale graffiante e ironico, scherza e diverte il pubblico parlando di televisione, di politica, di sport e della società italiana di ieri e di oggi. Racconterà aneddoti esilaranti di fatti e incontri estremamente divertenti che gli sono capitati in Italia e negli Stati Uniti.  Sullo schermo ci saranno sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera. Il pubblico presente sarà coinvolto attraverso i suoi numeri, molti dei quali assolutamente inattesi. Uno spettacolo diverso, 90 minuti live nei quali Ezio Greggio, un vero “N.1” in scena, con la simpatia che lo contraddistingue e l’ausilio tecnico di un gruppo professionistico di alto livello, si conferma un mattatore, un beniamino del pubblico, un artista imprevedibile che ha attraversato, e continua a fare, la storia dello spettacolo italiano.

Info relative all’acquisto dei biglietti: I biglietti potranno essere acquistati nei punti vendita accreditati Ciaotickets consultabili al seguente link: https://www.ciaotickets.com/biglietti/ezio-greggio-una-vita-sullo-schermo-laquila

Area Disability: Le persone con disabilità dovranno effettuare la prenotazione in piattaforma o presso punti vendita accreditati Ciaotickets. Sarà riservata loro la possibilità di acquistare il tagliando con il solo costo di prevendita di 1 euro (1 euro anche per l’accompagnatore), fino ad esaurimento posti disponibili. Per ogni singola operazione sarà possibile acquistare un minimo ed un massimo di due tagliandi (uno per lo spettatore e uno per l’accompagnatore).

leggi anche
L'aquila
Perdonanza 2024, la chiusura della Porta Santa e il Corteo di rientro: il programma
L'aquila
Campestrina della Perdonanza, la festa dei bambini custodi del messaggio Celestiniano
Festival tra - l'evento
Max Gazzè e l’Orchestra del Saltarello a San Demetrio ne’ Vestini, tutto pronto per il concerto evento