Attualita'

Arisa emoziona Avezzano e ricorda Gioia Muliere, la 20enne scomparsa in un tragico incidente

Commozione durante il concerto di Arisa, proiettato il video di Gioia Muliere bambina, che canta "La notte". La cantante le dedica il brano

I boccoli di sempre a incorniciarle il volto, lo sguardo dolce e la voce ancora bambina. Profonda commozione ieri, ad Avezzano, quando nel corso del concerto di Arisa è stato proiettato il video della ‘bimba’ Gioia Muliere cantare “La notte”. È a lei, scomparsa solo 5 mesi fa, che Arisa ha dedicato il suo pezzo più emozionante.

Il comune di Avezzano ha immortalato il momento in una diretta social. Le immagini tremano e non potrebbe essere altrimenti. Piazza Risorgimento gremita nella serata di ieri per il grande concerto di Arisa, con una emozionante sorpresa arrivata a fine serata. Poco prima che la cantante intonasse il suo pezzo più famoso, “La notte”, è apparsa sul Led alle spalle dell’artista una bambina. Era Gioia Muliere, la 20enne scomparsa in un drammatico incidente stradale avvenuto la notte di Pasqua, lo scorso 31 marzo. Un lutto che ha sconvolto la comunità di Avezzano e tutti coloro che conoscevano Gioia, i suoi sorrisi e la sua straordinaria voglia di vivere. Nel video Gioia, ancora bimba, si aggrappa al microfono, quasi più alto di lei. Le immagini restituiscono un momento speciale, in cui la piccola Gioia si esibisce in pubblico, tra gli applausi generali. Era solo una bambina innamorata di una canzone, sorridente ed emozionata nel cantarla davanti a tutti.
Qualche anno dopo Gioia non c’è più. Ma la sua voce, risuonata in una Piazza commossa, ha riempito i cuori poco prima dell’omaggio di Arisa che, al termine del video, ha speso qualche parole in memoria della giovane, scomparsa troppo presto.
“Dedichiamo tutti insieme questa canzone a questa incredibile ragazza, Gioia, che ha dato tanta gioia ai suoi genitori e ai suoi familiari, fino a prima di andar via, e che cantava volentieri questa mia canzone. Quindi, questa sera tutti quanti cantiamo insieme. Un bacio Gioia. Grazie di cuore a tutti per essere stati qui: Avezzano sei grande. Questa è per Gioia“. 

Il video 

leggi anche
Cronaca
Addio a Gioia Muliere, palloncini bianchi per l’ultimo saluto
Cronaca
Addio a Gioia Muliere, la giovane che ha perso la vita in un incidente nella notte di Pasqua
Cronaca
Incidente mortale nella notte di Pasqua, 20enne perde la vita
Eventi
Corale Gran Sasso, comincia la Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari Città dell’Aquila