Castel di Ieri in festa, tanti eventi per San Donato

29 agosto 2024 | 08:34
Share0
Castel di Ieri in festa, tanti eventi per San Donato

Eventi civili e religiosi a Castel di Ieri per i santi patroni e la Festa dell’emigrante. Il programma

Tanti appuntamenti per 5 giorni di festa a Castel di Ieri in onore di San Donato, i santi Emidio e Rocco e per la festa dell’emigrante.

I festeggiamenti sono organizzati dal comitato feste di Castel di Ieri e andranno avanti fino a mercoledì 4 settembre. Non solo eventi religiosi, anche spazio per la buona musica con la cover band dei Pooh che salirà sul palco domenica 1 settembre alle 21.30.

Lunedì 2 ci sarà il tributo a Lucio Dalla con l’evento “Ciao Lucio”, mentre mercoledì 4, alle 22:00, sarà la volta di Danilo Sacco. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Mentre venerdì 30 agosto “Spazio donna”, in collaborazione con liberaDiosa Onlus Sulmona e il Comitato Feste San Donato martire di Castel di Ieri propongono “E…vento di donna”, un soffio verso il cambiamento per la lotta contro la violenza di genere. Tavole rotonde sulle nuove forme di violenza attraverso la lettura di storie e poesie per dire No alla violenza di genere. L’evento si terrà presso i giardini pubblici di Castel di Ieri.

Ricco e sentito il programma religioso, iniziato il 24 agosto scorso. Il 1′ settembre ci sarà anche la festa dell’emigrante con la presentazione del libro “Sirente lontano. Le rotte migratorie della Valle Subequana nel Novecento”. In onore dell’emigrante ci sarà anche una Messa solenne alle 17, prima della presentazione del libro. Dal 2 al 4 settembre messa solenne tutti i giorni alle 11:00. 

Gran finale con Danilo Sacco, con il Colpevole tour, la sera del 4: a conclusione della festa, spettacolo pirotecnico alle 24:00 dopo l’estrazione dei premi della lotteria.