Eventi

Sulle Tracce del Drago, tre serate di grande musica

L'AQUILA - Tre serate di grande musica accompagneranno la XV edizione di "Sulle Tracce del Drago". Appuntamento alla Villa comunale.

L’AQUILA – Tre serate di grande musica accompagneranno la XV edizione di “Sulle Tracce del Drago”. Appuntamento alla Villa comunale.

Dal 30 agosto al 1° settembre alla Villa comunale dell’Aquila torna Sulle Tracce del Drago – evento patrocinato dall’Associazione L’Aquila che rinasce – alla sua XV edizione, con un ricco programma di attività che  comprende workshop, mostre, giochi di ruolo, approfondimenti culturali e tanto altro. Spazio anche alla musica, con tre serate da non perdere.
Nella serata del 30 agosto Music Icon e a seguire il concerto di Claudio Bastoni. Chiude la serata Dj Osso.
Per quanto riguarda la serata del 31, grande concerto dei Sonohra, con #Civico6 Summer Tour 2024. Il duo ha all’attivo numerosi riconoscimenti, a partire da un Festival di Sanremo vinto nel 2008 nella sezione Giovani. Chiude la serata l’attesissimo Samsara Crew on tour.
Il 1° settembre si chiude invece con il concerto dei Cartoon Live, “Experience Mai Dire Goku”.
Gli appuntamenti musicali sono tutti alla villa comunale.

Il programma della prima giornata

Con spettacoli, workshop, concerti, giochi di ruolo e tanto altro, l’evento promette di essere un’esperienza unica che unisce cultura pop e intrattenimento. Non perdete gli ospiti musicali Music Icons e Claudio Bastoni, seguiti da Dj. Osso. Inoltre, potrete partecipare alla conferenza sulla leadership e i valori di J.R.R. Tolkien (dalle ore 18), provare la scherma LARP all’Arena di Mjorn e divertirvi con gli spettacoli di Kpop. Invitiamo la comunità cittadina partecipare e a sostenere questo evento che promuove la cultura, l’inclusione e il divertimento.

15:30 – Apertura e spettacolo dei Bandierai dei Quattro Quarti
16:00 – Apertura area delle diverse attività ludico-culturali e
inaugurazione della mostra “L’immaginario fantastico a 50 anni dalla
nascita di Dungeons and Dragons”
18:00 – Conferenza “La Compagnia dell’Anello nel III Millennio –
Leadership, valori e organizzazione dalle pagine immortali di J.R.R.
Tolkien”
19:00 – Concerto Music Icons
19:30 – Concerto Claudio Bastoni
22:00 – Dj set con Dj Osso

La mostra

Si inaugura domani, venerdì 30 agosto, all’interno del Festival Sulle Tracce del Drago, la mostra tematica “L’immaginario fantastico a 50 anni dalla nascita di Dungeons and Dragons”, curata da Domenico Impelluso, presidente dell’associazione Gente e Territorio. La mostra, che resterà aperta fino a domenica 1 settembre nell’Emiciclo, ripercorre la storia e l’evoluzione di D&D, il celebre gioco di ruolo fantasy ideato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974, coinvolgendo circa 20 milioni di giocatori in tutto il mondo. L’esposizione include miniature, edizioni storiche, pubblicazioni dedicate e altro materiale che illustra l’evoluzione dell’immaginario fantasy dagli anni ’70 a oggi. L’associazione Gente e Territorio, coinvolta in progetti che uniscono ricerca scientifica, modellismo, archeologia sperimentale e rievocazione storica, offre un’occasione unica per immergersi nell’affascinante mondo dell’immaginazione. L’inaugurazione della mostra e l’esposizione si inseriscono nella cornice del Festival Sulle Tracce del Drago, che si terrà fino a domenica 1 settembre e proporrà numerosi eventi legati al mondo fantasy attraverso la letteratura, il cinema e i giochi di ruolo. Non perdete l’opportunità di esplorare mondi fantastici e di vivere un’esperienza unica nel suggestivo scenario dell’Emiciclo abruzzese.

leggi anche
Eventi
Sulle Tracce del Drago, grande chiusura con Serina e lo spettacolo Mai Dire Goku