
Previsioni meteo del 31 agosto e 1° settembre: arriva l’autunno meteorologico, ma il fine settimana sarà pienamente estivo.
Previsioni meteo del 31 agosto e 1° settembre: arriva l’autunno meteorologico, ma il fine settimana sarà pienamente estivo.
Proprio all’inizio dell’autunno meteorologico (che ricordiamo inizierà domenica 1 settembre), la presenza dell’anticiclone sub-tropicale ben saldo sul bacino centrale del Mediterraneo concederà un weekend pienamente estivo, stabile e piuttosto caldo, perfetto da spendere all’aperto, sia in montagna che al mare.
La giornata di sabato trascorrerà con cielo sereno o al più poco nuvoloso per il passaggio di qualche velatura o nube alta, specie in serata. Gli annuvolamenti pomeridiani saranno sporadici e concentrati sui rilievi occidentali ma non daranno luogo a fenomeni degni di nota. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +10/+17°C, MAX: +27/+33°C), ventilazione nord-orientale, a tratti moderata sui monti.
La giornata di domenica sarà ancora contrassegnata dalla stabilità atmosferica. Tuttavia il cielo potrà essere sporcato da velature e nubi alte in transito. Qualche nube a sviluppo verticale non mancherà a ridosso dei rilievi al pomeriggio ma i fenomeni saranno assenti o isolati e di breve durata. Temperature ancora stazionarie, sia nei valori minimi che in quelli massimi. Ventilazione ancora da nord-est, a tratti moderata sui monti.
(Meteo Aquilano)