L'impresa

Dall’Aquila a Guardiagrele, l’impresa di Giulio Di Sanzo sul Cammino della Pace

La corsa di Giulio Di Sanzo, partita dall'Aquila il 24 agosto, è terminata a Guardiagrele, lungo il Cammino della Pace. Il racconto

La corsa di Giulio Di Sanzo, partita dall’Aquila il 24 agosto, è terminata a Guardiagrele. Il racconto

Oltre, supera i tuoi limiti. Giulio Di Sanzo è partito il 24 agosto, allo scoccare della mezzanotte, inseguendo un’impresa personale e solitaria.
La sua corsa è iniziata dal Parco della Memoria, a L’Aquila. Un viaggio di 134 km, con un dislivello positivo di 4000 m, che lo ha portato attraverso 3 province e 21 comuni, lungo i sentieri incantati del Cammino della Pace.
Attraversando scenari mozzafiato, dall’Eremo di Santo Spirito alla maestosa cima del Blockhaus, passando per la Piana di Navelli, il fiume Tirino e la Valle dell’Orfento, fino a raggiungere il cuore di Guardiagrele, è giunto nella suggestiva Piazza di Santa Maria Maggiore. Un’avventura straordinaria, un viaggio oltre i propri limiti.

Il suo ringraziamento. “Voglio condividere con voi questo magnifico viaggio pieno di emozioni, gioie, fatica e anche momenti difficili, dove ho dovuto gestire bene le forze. Ma la forza di volontà era tanta e ci tenevo tantissimo ad arrivare fino alla fine”, il suo messaggio prima di ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto ed aiutato in questa grande avventura.
Giulio Di Sanzo