L'impresa

Dall’Aquila a Guardiagrele, l’impresa di Giulio Di Sanzo sul Cammino della Pace

La corsa di Giulio Di Sanzo, partita dall'Aquila il 24 agosto, è terminata a Guardiagrele, lungo il Cammino della Pace. Il racconto

La corsa di Giulio Di Sanzo, partita dall’Aquila il 24 agosto, è terminata a Guardiagrele. Il racconto

Oltre, supera i tuoi limiti. Giulio Di Sanzo è partito il 24 agosto, allo scoccare della mezzanotte, inseguendo un’impresa personale e solitaria.
La sua corsa è iniziata dal Parco della Memoria, a L’Aquila. Un viaggio di 134 km, con un dislivello positivo di 4000 m, che lo ha portato attraverso 3 province e 21 comuni, lungo i sentieri incantati del Cammino della Pace.
Attraversando scenari mozzafiato, dall’Eremo di Santo Spirito alla maestosa cima del Blockhaus, passando per la Piana di Navelli, il fiume Tirino e la Valle dell’Orfento, fino a raggiungere il cuore di Guardiagrele, è giunto nella suggestiva Piazza di Santa Maria Maggiore. Un’avventura straordinaria, un viaggio oltre i propri limiti.

Il suo ringraziamento. “Voglio condividere con voi questo magnifico viaggio pieno di emozioni, gioie, fatica e anche momenti difficili, dove ho dovuto gestire bene le forze. Ma la forza di volontà era tanta e ci tenevo tantissimo ad arrivare fino alla fine”, il suo messaggio prima di ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto ed aiutato in questa grande avventura.
leggi anche
Eventi
Corale Gran Sasso, comincia la Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari Città dell’Aquila