Cronaca

Scontro nel bar a Monticchio, minacce con il coltello

Minacce con il coltello in un bar a Monticchio, arrestato un ventenne marocchino che ha aggredito un poliziotto

Minacce con coltello in un bar di Monticchio, all’Aquila, lo scorso sabato sera. Le ha rivolte un ventenne marocchino a un connazionale al culmine di uno scontro. Il giovane è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile allertati da una chiamata dei presenti.

Ha aggredito uno dei poliziotti che lo stava disarmando, ferendolo in modo lieve. Oggi dovrà comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto.

Emerge quindi un’ulteriore episodio di violenza all’Aquila sabato sera, dopo quelli in centro storico, ovvero il pestaggio nella zona del Parco del Castello e la rissa alla villa comunale. L’episodio delle minacce con il coltello è accaduto invece in una frazione della città, quella di Monticchio. Lo riporta il quotidiano Il Messaggero.

Giunge nel frattempo a epilogo giudiziario un’aggressione che fece molto scalpore ad agosto dello scorso anno. Un minore marocchino è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione dal Tribunale dei Minori con le accuse di rapina in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con altri aggredì e malmenò il titolare di una kebabberia in corso Vittorio Emanuele all’Aquila e lo rapinò di circa mille euro, prima di darsi alla fuga. Il minore condannato, assieme un altro la cui posizione è stata stralciata, era ospite presso uno dei centri di accoglienza presenti in città.

polizia stradale notte
leggi anche
Polizia notte
Cronaca
Risse e pestaggi all’Aquila, una serata da incubo
Migranti, tanti italiani tendono la mano
Cronaca
Migranti protestano per le cattive condizioni igieniche, chiusi due centri di accoglienza