Sport

Minienduro, l’Abruzzo a Bergamo al Trofeo delle regioni con 5 squadre e tanti giovani talenti

Minienduro: a Bergamo, al Trofeo delle regioni, tantissime le squadre abruzzesi, tra cui E99 dell'Aquila, con in testa in pilota più piccolo d'Italia.

Domenica 1 settembre a Clusone (BG) si è svolto il Trofeo delle Regioni Minienduro della Federazione Motociclistica Italiana. FMI Abruzzo ha schierato ben 3 squadre maschili e 2 femminili puntando sui giovani talenti della regione.

La rappresentativa regionale abruzzese è stata guidata dal presidente del Comitato Regionale Abruzzo FMI Piero Salvati, dal coordinatore minienduro Antonello Mastrantonio e da Federico Panella.

In gara a Clusione 168 minienduristi in lizza da tutta Italia per il Trofeo delle Regioni “FELICE MANZONI” 24MX a loro dedicato, ovvero la consueta sfida tra le regioni che si ripete annualmente e che decreta la chiusura del sipario per il Campionato Italiano Minienduro della stagione corrente: un evento, dunque, dove i giovanissimi del settore possono dare un ultimo sfoggio delle loro abilità. L’edizione 2024 è stata accolta dal piccolo e rigoglioso paesino sviluppato lungo la Var Seriana, Clusone, dove ad aprire l’evento è stato l’Acerbis Party del venerdì, una serata di aggregazione e di divertimento per i giovanissimi piloti prima dei preparativi del sabato, che si sono conclusi con la sfilata di presentazione delle squadre tra le strade del paese accolta positivamente dai suoi abitanti.

I motoclub 90Gradi Team, M.C. Lo Sherpa, Moto club Quarta Piena, Motoclub MP, Motoclub Vecchio Faggio, E99, hanno dato un supporto ai propri piloti per la trasferta Bergamasca. Per questo 2024 si è puntato su squadre giovanissime infatti Gabriele Selis (8anni) è stato premiato come più piccolo del trofeo. Un gruppo fantastico di piloti e genitori che hanno reso la trasferta una vera e propria festa. Ora per l’Abruzzo tocca affrontare i trofei delle regioni per quanto riguarda il motocross e l’enduro. 

Team E99 certifica il marchio e partecipa al primo campionato italiano minienduro

leggi anche
Sport
Team E99 certifica il marchio e partecipa al primo campionato italiano minienduro
Sport
Team E99, si riparte per una nuova stagione vincente
Agricoltura
Apicoltura, bando da 613mila euro
Attualita'
Scoppito, iniziano i lavori per la nuova sede comunale