Musica

La cantautrice aquilana Annalisa Andreoli nella giuria tecnica del Festival di Castrocaro

C'era anche la cantautrice aquilana Annalisa Andreoli nella giuria tecnica del 66' Festival di Castrocaro, vinto da Klem.

C’era anche l’Abruzzo alla finale del 66′ Festival di Castrocaro “Volti nuovi, Voci nuove”: nella giuria tecnica la talentuosa cantautrice aquilana Annalisa Andreoli, alla regia Manuel Amicucci, regista e attore marsicano, aquilano di adozione.

Si è da poco conclusa la 66^ edizione del Festival di Castrocaro che quest’anno, sotto la Direzione Artistica del suo Patron Carlo Avarello, è stata condotta da Elenoire Casalegno e dal Content creator Daniele Cabras, già co-conduttore del Prima-Festival nell’ultimo Festival di Sanremo. Il vincitore della finale è Clemente Mezzacapo, in arte Klem. Casertano, 25enne di Marcianise, è stato sempre al top delle preferenze social con il videoclip del brano “Tutta la notte”, superando i 10mila like su Instagram. Annalisa Andreoli, oltre a scrivere e comporre per altri artisti, ha da poco pubblicato, con il suo nome d’arte Santanna, il suo ultimo singolo intitolato “La danza della Suerte”, un brano incalzante caratterizzato da sonorità folk con un testo intenso che fa riflettere.

Il link Spotify del brano di Annalisa Andreoli :

Il Festival, che si rivolge ai nuovi talenti, rappresenta una vera e propria istituzione del mondo della musica italiana e prende il nome da Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì-Cesena) dove è nato nel 1957. Sul palco sono passate tante stelle del panorama musicale italiano come Zucchero, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Un’esperienza formativa ed entusiasmante per Annalisa Andreoli: “Grazie innanzitutto alla redazione del Capoluogo che da sempre crede in me e mi sostiene e grazie a tutti gli aquilani che non mi fanno mai mancare affetto e allegria! Sono onorata e felice di aver fatto parte della giuria tecnica di un Festival così iconico e storico. Trovo mi sia stato concesso un meraviglioso riconoscimento sotto il punto di vista professionale. Rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti i partecipanti e li esorto a prendere e custodire il meglio che questa esperienza ha portato con sé perché, al di là del risultato, ciò che conta è la forza e la determinazione che si impiegano in ciò che si ama. Non posso che ringraziare l’Isola degli Artisti e Carlo Avarello, un rapporto il nostro, di stima ed affetto reciproci che si confermano e rafforzano nel tempo! “, è il commento rilasciato dalla cantante ai microfoni del Capoluogo.it.

Annalisa Andreoli

Novità di quest’anno è stata la presenza di ben tre giurie, la somma dei cui voti ha decretato i nomi dei vincitori: una Giuria di qualità composta dal Maestro Beppe Vessicchio, dalla Cantautrice Serena Brancale, dal rapper Tormento e dall’autore Salvatore Mineo; una Giuria tecnica composta da Annalisa Andreoli, cantautrice e Vocal-coach del programma “Amici di Maria De Filippi”, da Tatiana Mele, produttrice e compositrice per Rai, Netflix, Amazon Prime, da Radio KissKiss e da Radio Rai Isoradio. La terza era la Giuria web composta da volti noti dei social legati al mondo della musica come Andrea Settembre (X-factor), Giulia Molino (“Amici di Maria De Filippi”), Maria Tomba (“X-factor”) e dal partner del Festival, la piattaforma “Webboh”.

Annalisa Andreoli

Gli artisti in gara sono stati 10, presenti già da una settimana prima con i loro brani inediti sotto forma di “reel” sulla pagina Instagram ufficiale del Festival, quale esempio di rinnovamento e contemporaneità che il suo Patron ha molto a cuore.  Tra i premi in palio, oltre a quello di Vincitore Assoluto, anche quello dedicato al Miglior testo, il Premio della Critica ed il Premio Kiss Kiss, che regala al suo vincitore un mese di programmazione in radio, affinché il Festival di Castrocaro rappresenti un inizio concreto per il suo vincitore.

Si sono esibiti oltre a Klem: Giorgia Andreozzi (17 anni, Latina), Miryam Belfiore (23 anni, San Salvatore Monferrato, Alessandria); Sofia Di Bella (17 anni, Catania), Magadan (Daniele D’Adamo, 24 anni, ConversanoBari), Sangro (Alessio Di Lullo, 27 anni, Roma), Lio (Domenico Lione, 26 anni, Reggio Calabria), Sara Naldi (Sara Rinaldi, 17 anni, SaviglianoCuneo), Eonice (Eonice Solari, 19 anni, LavagnaGenova) e gli Winehot, (band di Domodossola-VerbanoCusioOssola – formata da: Simone Mhammed alla voce, Nicolò Novaria al basso elettrico e ai cori, Simone Piersigilli alla chitarra elettrica e Alessandro Romeo alla batteria).

La cantante aquilana Annalisa Andreoli “Santanna” al premio nazionale Bianca D’Aponte

leggi anche
annalisa Andreoli
Eventi
La cantante aquilana Annalisa Andreoli “Santanna” al premio nazionale Bianca D’Aponte