Tribunale L’Aquila, Giuseppe Romano Gargarella presidente della sezione penale
13 settembre 2024 | 09:32

Il giudice Giuseppe Romano Gargarella è stato nominato presidente della sezione penale del Tribunale dell’Aquila.
Il Consiglio Superiore della Magistratura ha conferito al dottor Giuseppe Romano Gargarella l’incarico di presidente della sezione penale del Tribunale dell’Aquila.
Il dottore Giuseppe Romano Gargarella attualmente è consigliere presso la Corte d’Appello dell’Aquila.
Per Gargarella si tratta di un ritorno nel Tribunale dell’Aquila dove ha già operato tra gli anni ’90 e 2000 e fino all’immediato post sisma quando ha seguito diverse inchieste come quella sulla Commissione Grandi Rischi per la quale, in qualità di Gup, chiese il rinvio a giudizio dei 7 componenti.
Ai primi di settembre, a Lanciano, sua città d’origine, ha rivestito il ruolo di mastrogiurato nel contesto della rievocazione storica.