Cronaca

Addio a Marco Nanni, i funerali

Addio a Marco Nanni, l'uomo stroncato da un malore durante una partita di calcetto. Funerali a Pettino.

Si terranno lunedì 16 settembre alle 15:30, presso la chiesa di San Francesco a Pettino, i funerali di Marco Nanni, il 54enne scomparso a causa di un malore durante una partita di calcetto.

Oggi verrà eseguita l’autopsia dall’anatomopatologo della Asl dell’Aquila, Giuseppe Calvisi, che dovrà stabilire con certezza le cause dell’infarto fulminante che ha colpito il geometra, originario di Vasto, ma da anni residente a L’Aquila. L’esame è stato richiesto dal pm Roberta D’Avolio, prima di restituire la salma ai familiari per lo svolgimento dei funerali. Marco Nanni, molto conosciuto e stimato in città dove si è occupato di ricostruzione post sisma e ha coltivato tantissimi interessi e passioni ha avuto un malore mentre stava giocando una partita. Per non lasciare in difficoltà i compagni si è messo in porta pensando così di stancarsi di meno e, a un certo punto, si è accasciato a terra. Nonostante i soccorsi e l’uso del defibrillatore non c’è stato nulla da fare.

marco nanni

Lascia la compagna, la professoressa Ilaria Scarascia, vice preside dell’istituto “Da Vinci-Colecchi”, accorsa nella serata di giovedì 12 al campo dove l’uomo stava giocando. Alla famiglia le condoglianze e l’abbraccio dalla redazione del Capoluogo.

Malore durante una partita di calcio, addio a Marco Nanni