Cronaca

Dottoressa aggredita da un paziente, Procura chiede il processo

Fissata l'udienza al 10 dicembre per l'uomo che aveva aggredito e malmenato una dottoressa del San Salvatore provocandole una frattura del femore.

È stata fissata a martedì 10 dicembre l’udienza per il processo in cui è imputato un 35enne residente a L’Aquila accusato di aver aggredito e malmenato una dottoressa, nel Pronto Soccorso dell’ospedale San Salvatore, tanto da procurarle la rottura del femore.

Era arrivato il 10 febbraio scorso al Pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dopo la segnalazione dei famigliari per il suo comportamento ingestibile. Erano quindi intervenuti gli operatori di Polizia e 118 che avevano portato il 35enne in ospedale. Qui, l’uomo ha aggredito improvvisamente e senza alcun ragionevole motivo, la psichiatra Francesca Pacitti, Medico Psichiatra presso il reparto di Psichiatria del San Salvatore ed anche Docente Universitaria presso il Dipartimento Discab dell’Università dell’Aquila. La donna aveva riportato una grave frattura scomposta di femore, per la quale è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico presso il reparto di ortopedia e con una prognosi di 90 giorni. La convalescenza però è stata più lunga e la donna è rientrata in servizio ai primi di settembre.

La Procura dell’Aquila ha chiesto il rinvio al giudizio e il prossimo 10 dicembre si saprà se l’imputato andrà o meno al processo come richiesto dal pm. Le accuse sono di minacce lesioni personali resistenza a pubblico ufficiale perchè, come riporta Il Centro, l’uomo dopo aver aggredito la dottoressa ha minacciato anche il personale infermieristico in servizio e si era scagliato contro due dei quattro poliziotti intervenuti in ospedale. Gli esami tossicologici avevano inoltre evidenziato positività alla cocaina.

Ospedale San Salvatore, 35enne aggredisce una dottoressa e le rompe il femore

 

leggi anche
polizia ambulanza
L'aquila
Ospedale San Salvatore, 35enne aggredisce una dottoressa e le rompe il femore