L’Aquila, ancora instabilità: poi una breve fase mite

L’AQUILA – Le previsioni meteo per mercoledì 25 settembre. Ancora 12 ore di instabilità, poi una fase mite, co temperature fino a 28°
L’AQUILA – Le previsioni meteo per mercoledì 25 settembre. Ancora 12 ore di instabilità, poi una fase mite.
Le correnti atlantiche faranno sentire ancora i loro effetti sull’Abruzzo anche nella giornata di mercoledì. Poi le regioni centro-meridionali saranno raggiunte da una breve elevazione anticiclonica di estrazione africana, che ci concederà 36 ore di stabilità e temperature in aumento fino a 26-28°C. Purtroppo l’arrivo del weekend coinciderà con un nuovo consistente peggioramento del tempo di stampo prettamente autunnale.
La giornata di mercoledì si aprirà con nubi compatte sulle zone occidentali e cielo irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio aquilano. Ci saranno anche dei rovesci sparsi al mattino, più intensi sulle zone a confine con il Lazio. Da metà giornata fino a sera la nuvolosità si farà più frastagliata. Ad annuvolamenti più intensi, associati a sporadici rovesci, si alterneranno ampie fasi asciutte con schiarite. Temperature minime stazionarie, massime in leggera flessione (MIN: +6/+13°C, MAX: +17/+22°C). Venti sud-occidentali in intensificazione nella seconda parte del giorno, con raffiche intense sui monti.