Addio a Sergio Passacantando

9 ottobre 2024 | 10:02
Share0
Addio a Sergio Passacantando

L’AQUILA – Lutto per la scomparsa di Sergio Passacantando, storico rugbista e confratello dell’Addolorata di Madonna Fore.

L’AQUILA – Lutto per la scomparsa di Sergio Passacantando, storico rugbista e confratello dell’Addolorata di Madonna Fore.

È venuto a mancare all’età di 86 anni Sergio Passacantando, aquilano doc, con un importante passato nel rugby, sport che ha praticato ai livelli di serie A. È stato anche fervente devoto e confratello dell’Addolorata di Madonna Fore. Lascia la moglie Andreina, i figli Carla e Gian Piero, i parenti, gli amici e tutta la comunità aquilana da cui era conosciuto e stimato. I funerali si terranno mercoledì 9 ottobre 2024 alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Pio X presso il Torrione.

sergio passacantando necrologio

Così lo ricorda Mara Marinangeli: “Sicuro ti ha accolto un coro di angeli e sicuro sei nel Paradiso, perché nessuno più di te lo merita. In ogni mia iniziativa di beneficenza mi hai aiutato finché la malattia non ti ha fermato, soldi delle tue raccolte e vestitini dei tuoi nipoti… sempre sempre sempre mi chiamavi e passavi a casa. ‘Mara ecco la mia parte che altro ti serve?’ Perdo un padre, un amico fraterno di Valter. Madonna Fore e la sua Confraternita oggi sono più poveri di un Fratello di tutti. Grazie per gli insegnamenti di generosità e purezza di animo che ci hai dato… Riposa in pace”.

Condoglianze alla famiglia dalla redazione del Capoluogo d’Abruzzo.