L’Aquila, venerdì graduale miglioramento del tempo
10 ottobre 2024 | 16:15

Le previsioni meteo per venerdì 11 ottobre a L’Aquila. Il tempo migliora: si avvicina un weekend di stabilità atmosferica.
Le previsioni meteo per venerdì 11 ottobre a L’Aquila. Il tempo migliora: si avvicina un weekend di stabilità atmosferica.
Nel weekend la nostra penisola si prenderà una pausa dalle umide correnti atlantiche. Un’elevazione anticiclonica dal nord Africa verso il bacino centrale del Mediterraneo garantirà stabilità atmosferica e temperature diurne miti. Tuttavia, non attendetevi temperature estive, infatti durante i periodi anticiclonici autunnali non mancheranno nebbie, velature e le ore di luce saranno notevolmente limitate rispetto ai mesi estivi.
La giornata di venerdì vedrà cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, con banchi di nebbia nelle vallate. Nelle ore centrali del giorno assisteremo alla formazione di nubi sparse sui rilievi, che potranno produrre soltanto isolati e brevi rovesci limitati alle aree montuose. In serata la nuvolosità si farà frastagliata e si apriranno ampie schiarite. Temperature in calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi (MIN: +2/+9°C, MAX: +16/+22°C). Venti deboli da ovest fino a sera, quando ruoteranno dai quadranti settentrionali.