L’Aquila, una mite ottobrata

Temperature in aumento con massime fino a 26°: è l’ottobrata aquilana! Le previsioni per martedì 15 ottobre.
Temperature miti, tempo stabile: siamo in piena e classica ottobrata? Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 15 ottobre.
A metà settimana la saccatura depressionaria presente in Atlantico tenderà a traslare verso est. Questa dinamica attiverà la risalita di correnti miti ed umide sul bordo occidentale dell’anticiclone, verso le regioni del medio-alto versante tirrenico. Da mercoledì anche l’Abruzzo verrà dunque raggiunto da nubi consistenti, con associati rovesci, specie sulla fascia appenninica della regione.
La giornata di martedì vedrà cielo sereno ovunque fino a metà pomeriggio, quando sopraggiungeranno velature da ovest. Qualche banco di nebbia si formerà prima dell’alba nelle vallate. Non sono previsti fenomeni. Temperature minime e massime in aumento (MIN: +2/+9°C, MAX: +19/+26°C), ventilazione debole in prevalenza occidentale.
Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.