Avezzano, 40enne trovato con 31 dosi di cocaina nascoste negli slip

Trovato in auto con 31 dosi di cocaina nascoste nelle mutande: arrestato un 40enne. Aveva con sé anche 1800 euro in contanti dei quali non ha saputo giustificare la provenienza.
Trovato in auto con 31 dosi di cocaina nascoste nelle mutande. Arrestato un 40enne magrebino. Aveva con sé anche 1800 euro in contanti dei quali non è riuscito a giustificare la provenienza.
M.A.E., magrebino quarantenne residente ad Avezzano, è stato arrestato nella serata di ieri, 14 ottobre 2024, dalla polizia locale di Avezzano, dopo un normalissimo controllo di sicurezza stradale su via Roma. L’uomo infatti è stato fermato da una pattuglia per una verifica dei documenti e del veicolo, una Fiat Punto della vecchia serie, ma durante le operazioni ha iniziato a dare vistosi e immotivati segni di nervosismo, tanto da insospettire gli agenti, che per questo hanno deciso di approfondire gli accertamenti. L’iniziativa evidentemente non è piaciuta al 40enne, che ha iniziato a dare in escandescenze, tanto da costringere gli agenti a immobilizzarlo e a perquisirlo, anche per ragioni di incolumità personale.
Durante la perquisizione, dagli slip dell’uomo sono sbucavate trentuno dosi di cocaina pronte per essere vendute,oltre a milleottocento euro in contanti, la cui provenienza non è stata giustificata dal 40enne.
Dopo aver sentito il magistrato di turno, il dottor Sgambati, la polizia locale ha deciso quindi di estendere la perquisizione anche all’abitazione risultante dai documenti, all’interno della quale era rinvenuto un bilancino di precisione e altre tracce dell’attività di spaccio. Motivi, questi, che hanno portato all’arresto in flagranza dell’uomo e alla sua immediata traduzione presso il carcere di Avezzano, in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani in tribunale.