Danza aerea, l’astro ascendente dell’aquilana Miriam Cetrioli

A soli 16 anni l’aquilana Miriam Cetrioli è una vera campionessa di danza aerea. A novembre rappresenterà l’Italia nella sua disciplina al “Performer Cup World”.
A soli 16 anni, l’aquilana Miriam Cetrioli è un astro nascente della danza aerea.
Guidata dalla direzione atletica ed artistica dell’istruttrice Ilenia Sciotti Gratti, Miriam Cetrioli, con un passato da ginnasta, è una grande appassionata di lettura ed amante dello sport, sopra ogni cosa la danza aerea. Determinata e talentuosa, a livello sportivo ha raggiunto ottimi risultati in pochissimo tempo.

L’incontro fortunato è avvenuto 5 anni fa con Ilenia Sciotti Gratti, fondatrice del rinomato centro Fly Factory dell’Aquila e si avvicina a questa disciplina un po’ per gioco. “Una volta salita sul cerchio è stato subito amore”, ricorda la sua istruttrice.
A soli 3 mesi dall’inizio dei primi allenamenti, la sua insegnante Ilenia le propose una gara di livello nazionale, dove si classificò quarta. “Da lì è cresciuta la volontà di fare di più in tutte le gare successive dove ha sempre riportato ottimi risultati, salendo sui gradini più alti del podio, nei vari campionati di livello nazionale, europeo e mondiale”.

Determinata e coraggiosa si allena tutti i giorni, affrontando in ogni occasione sfide sempre più importanti. “Quando sale sul palco non esiste più nulla, solo la sua arte ed il suo amato tessuto perchè Miriam è magnetica! – scrive ancora Ilenia – Riesce a tenere incollati su di lei gli occhi del pubblico e dei giudici”.
Negli ultimi 3 anni è stata selezionata ben 2 volte per un format tv, il “Performer Cup Italy” – il primo Campionato di arti scenico Sportive organizzato da F.I.P.A.S.S. con C.S.A.In. , ente di promozione sportiva riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano CONI – andato in onda su Rai 2 ed il“Performer Cup World“ che andrà in onda il prossimo novembre su Rai Italia. È stata scelta per la squadra nazionale insieme ad altri ragazzi che si sono distinti, ognuno per una disciplina diversa, danza, canto, recitazione per rappresentare l’Italia nel mondo, sfidandosi con altri 12 nazioni.