L’Aquila, nubi in risalita da Sud

23 ottobre 2024 | 16:28
Share0
L’Aquila, nubi in risalita da Sud

La giornata trascorrerà con cielo da parzialmente a irregolarmente nuvoloso, con temperature sopra la media. Le previsioni di Meteo Aquilano per giovedì 24 ottobre.

Poco o nulla cambierà dal punto di vista meteorologico sulla nostra penisola nella fase centrale della settimana. Le previsioni di Meteo Aquilano.

Seppur avvolta in un vasto campo anticiclonico, che raggiunge le alte latitudini europee, lo stivale risentirà della risalita di masse d’aria umida e piuttosto mite per il periodo dal Mediterraneo. Tali correnti saranno foriere di nubi consistenti e piogge a più riprese, specie sulle regioni centro-settentrionali tirreniche. Le temperature si manterranno stabili al di sopra delle medie del periodo in corso.

La giornata di giovedì trascorrerà con cielo da parzialmente a irregolarmente nuvoloso. Si alterneranno velature e nubi alte a fasi nuvolose più compatte. Le nubi saranno più consistenti al mattino sulle zone nord-occidentali, dove non saranno da escludere locali rovesci di debole intensità. Al pomeriggio gli annuvolamenti a ridosso dei rilievi potrebbero dar luogo a qualche rovescio isolato. Banchi di nebbia saranno possibili prima dell’alba e dopo il tramonto nelle vallate. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +7/+13°C, MAX: +15/+21°C), venti deboli da sud-ovest.

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.