Via Antica Arischia, limite a 30 e dissuasori di velocità

Ordinanza della Polizia municipale per contrastare gli eccessi di velocità su un tratto di Via Antica Arischia.
L’AQUILA – Ordinanza della Polizia municipale per contrastare gli eccessi di velocità su un tratto di Via Antica Arischia: limite a 30 km/h e due dissuasori.
Con ordinanza 359 del 21 ottobre 2024, la Polizia municipale dell’Aquila ha istituito il limite di velocità di 30 km/ lungo un tratto di Via Antica Arischia, disponendo anche la realizzazione di due dossi artificiali come dissuasori di velocità. L’ordinanza si è resa necessaria, in considerazione del fatto “che sono pervenute allo scrivente Comando segnalazioni inerenti l’eccessiva velocità dei veicoli che percorrono il tratto stradale contraddistinto dai civici 231 ed il conseguente rischio per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale”.
Da qui l’ordinanza che prevede “l’istituzione, tratto compreso tra l’intersezione con Via Pablo Picasso ed il civico nr. 231/B: del limite di velocità di 30 km/h; di nr. 2 (due) dossi artificiali, di cui all’art. 179 del Regolamento di Attuazione del Codice della Strada, posti all’altezza dei civici nnrr. 231/8 e 231/T”.
