Consiglio comunale L’Aquila, con i nuovi ingressi in Forza Italia si chiude il rimpasto di Giunta

25 ottobre 2024 | 15:40
Share0
Consiglio comunale L’Aquila, con i nuovi ingressi in Forza Italia si chiude il rimpasto di Giunta

L’AQUILA – Santella e Cococcetta in Forza Italia, Manuela Tursini assessore di riferimento. Con il nuovo equilibrio si chiude la questione politica del rimpasto di Giunta. De Matteis: “Soddisfatto del risultato”.

L’AQUILA – Santella e Cococcetta in Forza Italia, Manuela Tursini assessore di riferimento. Con il nuovo equilibrio si chiude la questione politica del rimpasto di Giunta che ha tirato la giacchetta a Biondi per mesi. De Matteis: “Soddisfatto del risultato”.

Il gruppo consiliare di Forza Italia si rafforza con l’ingresso di Guglielmo Santella e Laura Cococetta che, con l’adesione avvenuta qualche settimana fa anche dell’assessore Manuela Tursini, di fatto chiude la vicenda del rimpasto richiesto a livello locale dal partito di Berlusconi. Lo conferma al microfono del Capoluogo d’AbruzzoGiorgio De Matteis, vice segretario provinciale di Forza Italia: “Per me è una grande soddisfazione aver portato a compimento un rafforzamento che consentirà nell’intera provincia di portare un nuovo impulso all’attività del partito”. E per quanto riguarda gli equilibri in Consiglio comunale: “Nei prossimi giorni ci incontreremo per definire i particolari, ma non ci saranno grossi stravolgimenti. Il nostro assessore è Manuela Tursini e questo chiude ogni questione sulla Giunta. Valuteremo per altri dettagli, ma sono soddisfatto del risultato che rappresenta una logica conseguenza politica di entrare nel partito”.
Un processo che per De Matteis rafforza il centrodestra in Consiglio comunale: “Adesso non ci sono più liste civiche, ma gruppi di riferimento di partiti e questo non può che rafforzare la forza politica della maggioranza”.

forza italia l'aquila congresso gabriele de angelis