Instagram, cambiano le storie in evidenza

Instagram testa una nuova disposizione delle storie in evidenza: le novità già a disposizione di alcuni profili, a breve disponibili per tutti.
Social, Instagram testa una nuova disposizione delle storie in evidenza: le novità.
Al momento il cambiamento è stato attivato solo su alcuni profili, per una sorta di test generale, ma presto diventerà definitivo per tutti gli utenti: Instagram sta effettuando dei test per una nuova modalità di visualizzazione delle storie in evidenza, che verranno “spostate”. Niente più cerchio sotto la bio, ma una nuova sezione dedicata nella griglia del profilo. La nuova sezione sarà visibile accanto ai Reels nel profilo. In pratica, le tue storie in evidenza avrebbero uno spazio tutto loro, che si potrà consultare nel profilo come un’icona specifica.

La novità non è stata accolta all’unanimità tra i profili “tester”: alcuni utenti si sono già mostrati poco convinti del cambiamento, ma difficilmente il social network dedicato a foto e video tornerà sui suoi passi. Una interessante conseguenza del cambiamento, però, è rappresentata dal fatto che i follower potranno accedere alle storie in evidenza ogni volta che visiteranno un profilo, anche dopo le classiche 24 ore delle stories. Insomma, un’implementazione dalle ricadute interessanti, alla quale evidentemente ci si dovrà abituare. Più facile per i giovani, più propensi a modifiche e novità rispetto agli utenti refrattari ai cambiamenti.
La versione Beta di Instagram è nata negli Stati Uniti nel 2010, mentre nel 2012 c’è stata l’acquisizione da parte di Facebook.