L’Aquila, arrIva il peggioramento

18 novembre 2024 | 14:22
Share0
L’Aquila, arrIva il peggioramento

Ultimo giorno di parziale stabilità prima del peggioramento. Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 19 novembre. 

Ultimo giorno di parziale stabilità prima del peggioramento. Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 19 novembre.

La giornata di martedì segnerà la fine di questa breve fase di stabilità atmosferica prima dell’arrivo del peggioramento atteso per mercoledì 20. La mattina si aprirà con nebbie diffuse nella bassa conca e una parziale instabilità atmosferica nelle zone sud-occidentali, a confine con il Lazio, dove non si escludono deboli precipitazioni sui rilievi. Nel corso della giornata, è previsto un miglioramento sulla conca aquilana, mentre un graduale riannuvolamento interesserà il settore montano specialmente il versante orientale del Gran Sasso e quello a confine del Lazio. Le nebbie mattutine si dissolveranno, lasciando spazio a un cielo parzialmente nuvoloso o velato.
In serata, la nuvolosità tenderà a intensificarsi sul settore sud-occidentale, con la possibilità di brevi piovaschi, sereno/poco nuvoloso nel resto del territorio. I venti soffieranno da sud-ovest sui monti e da ovest nelle vallate, con un rinforzo soprattutto sul Gran Sasso, particolarmente evidente verso la serata. Temperature in generale aumento: minime tra 2° e 6°C, massime comprese tra 14° e 16°C.

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.