Sporting Club TOF dell’Aquila, i risultati delle squadre

18 novembre 2024 | 09:54
Share0
Sporting Club TOF dell’Aquila, i risultati delle squadre

Tutti i risultati delle squadre di tennistavolo dello Sporting club TOF dell’Aquila

Sporting club TOF dell’Aquila, i risultati della squadra di tennistavolo.

Fine settimana scorsa amara per lo Sporting Club TOF dell’Aquila. Nella Quinta Giornata di Andata del massimo Campionato Regionale maschile di Serie C2 di Tennistavolo, la Squadra A di punta, è stata sconfitta nettamente per 5 a 2 dall’ASD TT SILVI A, fuori casa a Silvi Marina (TE) sabato 16 novembre con inizio alle ore 16. Squadra dello Sporting composta da Luca Diodoro di Montesilvano, che ha perso 2 partite, e dai marsicani Massimo Paris, che ha vinto 1 partita, e ne ha persa 1, ed Ercole, che ha vinto 1 partita e perse 2. Dopo quattro giornate in cui la Squadra A è risultata vincitrice, questa battuta d’arresto non ci voleva. Lo Sporting club TOF dell’Aquila perde la vetta del campionato, a favore della squadra vincitrice di questa Giornata, in un campionato di cui solo la prima squadra è promossa alla Serie nazionale superiore.

Rimane al secondo posto in classifica con 8 punti, a 2 punti dalla vetta, insieme ad altre due squadre.

Per la prossima Sesta Giornata di Andata, la Squadra A giocherà in casa in Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, sabato 14 dicembre con inizio alle ore 16, contro l’ASD TT GAP SCHOOL, che ha 8 punti in classifica, in pari classifica dello Sporting.

La Giornata amara scorsa è mitigata dalle vittorie delle altre tre squadre dello Sporting nei diversi tre campionati.

La Squadra B nella C2, è andata a vincere finalmente per la prima volta in questa stagione a Teramo per 5 a 1, per la Quinta Giornata di Andata, contro l’ASD TT NEWENERGIA, cancellando lo 0 in classifica. Ora è a 2 punti, sempre in fondo e con il pericolo della retrocessione.

Hanno giocato per lo Sporting: Francesco Cristiano Bignotti, che ha vinto 2 partite, Gianfranco Trotta, che ha vinto 1 partita ed 1 l’ha persa, e Federico Ercole, che ha vinto 2 partite.

Per la prossima Sesta Giornata di Andata, la Squadra B dello Sporting giocherà in casa a L’Aquila sabato 14 dicembre inizio alle ore 16, contro la capolista del campionato: l’ASD TT SILVI A, che ha 10 punti in classifica, a punteggio pieno, contro 2 dello Sporting. Staremo a vedere se il fattore campo favorisca una difficile vittoria.

Per il Campionato inferiore di Serie D1, nella Quinta Giornata di Andata, la giovane squadra dello Sporting è tornata vincitrice per 5 a 2, sabato 16 novembre con inizio alle ore 17, dalla trasferta a San Nicolò a Tordino (TE), contro la squadra locale dell’ASD S. NICOLO’ 2007, con pari 4 punti in classifica.

La Squadra è ora a 6 punti, sempre in mezza classifica, ma ha preso il ritmo giusto per competere ai massimi livelli. Ha giocato la squadra titolare: Alessandro Berardi, che ha vinto 1 partita e persa 1, Alessio Circi, che ha vinto tutte e 3 le partite che ha disputato, ed infine Lorenzo Gianfelice, che ha vinto 1 partita e persa 1.

Per la prossima Sesta Giornata di Andata, lo Sporting giocherà in casa domenica 15 dicembre con inizio alle ore 10, contro la squadra dell’ASD TT VASTO, che ha 8 punti in classifica, ed è capolista del campionato. Partita difficile, speriamo nel fattore campo, e facciamo affidamento ai nostri ragazzi che si faranno certamente valere.

Nel campionato ancora inferiore di Serie D2 Girone A, lo Sporting è andato a vincere per 5 a 2, sabato 16 novembre con inizio alle ore 16, a Borgorose (RI), contro la squadra dell’ASD TT GAP SCHOOL, ultima in classifica a 0 punti come lo Sporting, che con questa vittoria si porta a 2 punti, sempre purtroppo in fondo.

Hanno giocato: Arnaldo D’Amico, che ha vinto 1 partita, ed 1 l’ha persa, Thomas De Simone, che ha vinto 1 partita ed 1 l’ha persa, e Cristiano D’Amico, che ha vinto tutte e 3 le partite disputate.

Per la prossima Quinta Giornata di Andata, lo Sporting domenica 15 dicembre con inizio alle ore 10, giocherà in casa, contro la squadra dell’ASD TT NEWENERGIA di Teramo, che naviga in fondo classifica con 2 punti in classifica, come lo Sporting.

Nella settimana scorsa è pervenuto allo Sporting da parte del Consiglio Federale della FITET il meritato riconoscimento di status di “Scuola di Tennistavolo” per la stagione in corso. Un riconoscimento che premia l’impegno di dirigenti e tecnici, e tale valore permetterà di ampliare l’attività della Società, accogliendo giovani ed adulti che vogliono imparare tecnica e regole del tennistavolo da tecnici formati ed esperti.

Nel prossimo pomeriggio di sabato 23 novembre i campionati si fermeranno, per lasciare posto alle importanti elezioni federali FITET al MIDAS di Roma per il quadriennio 2024-2028.

Purtroppo nessun abruzzese in lizza.