L’Aquila, giovedì rovesci sparsi in serata: temperature minime in calo

20 novembre 2024 | 16:27
Share0
L’Aquila, giovedì rovesci sparsi in serata: temperature minime in calo

L’AQUILA – Nuovo peggioramento del tempo previsto fin dalla serata di domani: nuvolosità consistente e rovesci sparsi, soprattutto nelle zone a confine con il Lazio e sui rilievi occidentali

Dalla serata di domani, 21 novembre, previsto un peggioramento del tempo: rovesci sparsi in serata e temperature minime in calo.

Archiviato il primo peggioramento di mercoledì, la giornata di giovedì si aprirà con cielo sereno o al più poco nuvoloso per il transito di velature.Qualche banco di nebbia si formerà in bassa conca in prossimità dell’alba. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un aumento della nuvolosità dai quadranti occidentali, avanguardia del secondo peggioramento che entrerà nel vivo venerdì. Tale nuvolosità si farà consistente in serata e darà luogo a rovesci sparsi, concentrati principalmente sulle zone a confine con il Lazio e sui rilievi occidentali.
Nel corso della successiva nottata i fenomeni si faranno diffusi e si estenderanno al resto del territorio. Inizialmente la neve cadrà debole dai 1400 metri, ma la quota neve sarà in rapido ma temporaneo rialzo fino a 2300 metri, quando si intensificheranno i fenomeni.
Temperature minime in calo, massime stazionarie (MIN: -3/+4°C, MAX: +8/+13°C). Ventilazione debole da ovest al mattino, in decisa intensificazione e rotazione da sud-ovest nel corso della serata.