L’attore aquilano Massimo Sconci nel nuovo video dei Negramaro

21 novembre 2024 | 17:21
Share0
L’attore aquilano Massimo Sconci nel nuovo video dei Negramaro

L’attore aquilano Massimo Sconci nel video “Marziani”, il nuovo singolo che anticipa l’album di inediti dei Negramaro.

L’attore aquilano Massimo Sconci nel nuovo video dei Negramaro. Dall’8 novembre “Marziani” è disponibile in Radio e in Digitale. Il brano è il nuovo singolo dei Negramaro, estratto dall’album di inediti “Free Love”, in uscita venerdì 22 novembre.

Nel cast del video ufficiale della canzone, disponibile su YouTube e su tutte le principali piattaforme, c’è anche l’attore aquilano Massimo Sconci. “E’ stata un’esperienza indimenticabile”, dichiara Sconci. “Sono sempre stato un grande fan della Band, per me da sempre tra le migliori in Italia. Avendo avuto la possibilità di conoscere i Negramaro dal vivo e di collaborare con loro alla riuscita del Video, ne ho apprezzato, oltre alle ben note qualità artistiche, anche la generosità e il grande spirito collaborativo. L’atmosfera durante le riprese, anche e soprattutto grazie al lavoro del regista Daniele Tofani, è stata incredibilmente distesa e amichevole. Vi assicuro che non si dà per scontato nulla di tutto questo su altri set, importanti o meno che siano. Non posso che lodare anche la pazienza e la dedizione della nostra bravissima coreografa Rosanna Cacciarella, tutti i miei colleghi, da Silvia Miccoli a Stefano Tirella, e il preziosissimo contributo della reale protagonista del Video: Desirè d’Angelo. Da parte mia, particolari ringraziamenti vanno fatti a Francesco Stoia e Valeria Cavaliere per avermi scelto all’interno della squadra di attori, e a tutti i ragazzi della BadBoss productions, per riuscire a essere sempre scherzosi ma professionali allo stesso tempo. Ho avuto già in precedenza l’opportunità di lavorare con loro, per l’esattezza sul set del Video musicale di Sergio Ruggeri: Sopra una collina”. 

“L’umanità sopra ogni cosa, alieni siamo noi, mentre ci allontaniamo dalla nostra natura, quella di stringersi gli uni agli altri, come mani che sanno fare solo questo nella migliore delle loro funzioni, aiutarsi e comprendersi”, racconta Giuliano Sangiorgi.

L'aquilano Massimo Sconci nel nuovo video dei Negramaro

Il concept di “Free love” si esprime attraverso la copertina del disco, che ospita l’opera originale “NARCISO” di Jago, scultore italiano definito dal The Guardian “Il nuovo Michelangelo”. L’opera rappresenta l’uomo riflesso in una donna e il suo contrario. Così come nell’opera di Jago, nel disco dei Negramaro c’è una simmetria perfetta di sentimenti.
Free love rivendica la libertà di amare sé stessi e gli altri, perché amare è un diritto. Amare senza pregiudizi, violenza e discriminazioni. Ogni persona è libera di essere ciò che è, di amare chi desidera. Un modo di amare che non ammette possesso o prevaricazione e che guarda alla diversità come ricchezza. Dal disco sono stati già estratti i singoli “Diamanti” (con Elisa & Jovanotti), “Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)”, “Ricominciamo tutto” (Sanremo 2024), “Luna Piena”.

L'aquilano Massimo Sconci nel nuovo video dei Negramaro

L’attore aquilano Massimo Sconci nel nuovo spot Estathé 2024