Centri diurni, riunione del tavolo di lavoro

27 novembre 2024 | 18:00
Share0
Centri diurni, riunione del tavolo di lavoro

L’AQUILA – Tavolo di lavoro sui Centri Diurni: confronto presso l’assessorato delle Politiche Sociali del Comune.

L’AQUILA – Tavolo di lavoro sui Centri Diurni: confronto presso l’assessorato delle Politiche Sociali del Comune.

Questa mattina, presso la sede dell’assessorato delle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, si è svolto il Tavolo di lavoro sui Centri Diurni programmato già da diversi giorni. Un momento di confronto importante per affrontare tematiche legate ai servizi offerti, alle criticità e alle prospettive di miglioramento. L’incontro ha visto la partecipazione dell’assessore alle Politiche Sociali, Manuela Tursini, e delle associazioni di categoria (Abitare Insieme, Comunità 24 Luglio, Aptdh Onlus e Aipd) che hanno discusso in maniera costruttiva sul miglioramento della convenzione stipulata nel 2022, trovando un nuovo accordo che a breve sarà firmato da tutte le parti coinvolte.
“Il Tavolo di oggi rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’Amministrazione verso una maggiore attenzione e valorizzazione dei Centri Diurni, veri e propri punti di riferimento per tante famiglie e cittadini. Il lavoro portato avanti insieme al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, è di notevole importanza ed è orientato ad offrire risposte alle necessità della nostra comunità,” ha dichiarato l’assessore Tursini.
Domani 28 novembre, infine, è previsto, calendarizzato già da tempo, un nuovo incontro per il Tavolo Tematico “Area Disabilità, Salute Mentale e Dopo Di Noi”.