Addio ad Aurora D’Alessandro, morta nell’incidente in Via Antica Arischia: “Una ragazza meravigliosa”

Lutto per la scomparsa di Aurora D’Alessandro, venuta a mancare a soli 26 anni a causa dell’incidente in Via Antica Arischia.
Lutto per la scomparsa di Aurora D’Alessandro, venuta a mancare a soli 26 anni a causa dell’incidente in Via Antica Arischia. Si era appena laureata, la sua prof.: “Ragazza meravigliosa e preparata”.
La notizia della morte di Aurora D’Alessandro ha scosso le comunità di Carsoli e L’Aquila. La giovane è venuta a mancare nel tragico incidente della scorsa notte in Via Antica Arischia. Aveva solo 26 anni e si era laureata da poco: “Il Rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse, a nome di tutta la comunità accademica, esprime sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Aurora D’Alessandro, ex studentessa del nostro ateneo, dove si era recentemente laureata in Psicologia applicata, clinica e della salute. Il Rettore e tutta la comunità accademica si uniscono al dolore dei familiari e degli amici”.
Parole affettuose da parte della sua relatrice di laurea, Laura Giusti: “Oggi è un giorno molto triste e doloroso per me. Non è stato facile fare lezione. Ho appreso con immenso sconforto e sgomento della tragica scomparsa di Aurora D’Alessandro, studentessa modello del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute del nostro Ateneo. Ragazza meravigliosa e preparata. Brillava per gentilezza, garbo ed educazione e per il suo splendido, indimenticabile sorriso. La ricordo felice e motivata nel giorno della sua laurea, nel presentare la tesi di cui sono stata relatrice. Mi unisco, in preghiera, al dolore inconsolabile dei familiari che abbraccio con affetto. Il suo sorriso continuerà ad illuminare l’aula dove si svolgono le lezioni e renderà il suo ricordo indelebile per chi ha avuto il privilegio di conoscerla. Aurora, rimarrai per sempre nel mio cuore, insieme agli affetti più cari”
“Si era laureata all’Università dell’Aquila ed era tirocinante; la sera faceva qualche lavoretto in un pub – ricorda Velia Nazzarro, ex sindaco di Carsoli – . Era una ragazza in gamba, a modo. Una grave perdita per la comunità”.

L’incidente: Aurora D’Alessandro viaggiava sulla sua utilitaria lungo Via Antica Arischia, quando – all’altezza del cavalcavia autostradale – si è scontrata con un SUV Mercedes che ha invaso la sua corsia di marcia. Inevitabile il terribile frontale in cui ha perso la vita. A bordo dell’altro mezzo, tre giovani, rimasti illesi. Aperto un fascicolo per omicidio stradale, in quanto il ragazzo alla guida del SUV sarebbe risultato positivo al test preliminare sui cannabinoidi, che andrà approfondito con successive analisi.