Il Circolo Tennis L’Aquila è top school: mente e corpo scendono in campo

100 bambini nella scuola tennis, più di 180 soci senior nel Circolo Tennis L’Aquila. Da quest’anno top school, con una attenzione particolare ad alimentazione e mente
Open Day del Circolo Tennis L’Aquila, storica istituzione sportiva del territorio che, da quest’anno, è diventata Top School: l’unica a L’Aquila e una delle poche a livello nazionale.
Cento bambini nella scuola tennis, più di 180 soci senior. Da quest’anno lo staff si amplia con tante professionalità differenti: non solo movimento fisico e preparazione, ma anche giusta alimentazione e preparazione mentale.

“Si allena il corpo ma anche la mente” sottolinea Roberta Bernardi, preparatrice FITP. “La preparazione mentale aiuta lo sportivo a gestire le proprie emozioni sia durante gli allenamenti sia in campo ed è utilissima anche nella vita di tutti i giorni. È un percorso consigliabile dall’adolescenza in poi: ai miei ragazzi faccio applicare tecniche di rilassamento e respirazione corporea proprio per gestire la tensione e l’ansia che si crea durante le partite”.
“Queste ulteriori figure professionali, come il preparatore mentale, l’educatrice alimentare, consentiranno ai nostri ragazzi una crescita più strutturata nella disciplina del tennis”, prosegue Roberto De Masi, presidente del Circolo, ricordando l’appuntamento, a partire dal 7 dicembre, con il secondo open di Natale.
“La top school è il livello massimo delle scuole tennis riconosciute da Fitp”, chiosa Giovanni Bravi, dirigente del Circolo aquilano. “Faremo di tutto per portare a casa risultati che possano riconfermare il bel successo ottenuto l’anno scorso, con la vittoria del trofeo regionale. Ci sono tanti bambini e ragazzi che si stanno avvicinando a questo sport per merito dell’onda lunga dei successi del tennis italiano e siamo felici di poterli accogliere”.
Di seguito le interviste. Uno speciale sul Circolo Tennis, fra preparazione fisica, mentale e alimentare, andrà in onda nella prossima puntata di #nonsolocalcio di martedì 3 dicembre.