Leonardo Cappelli si conferma Campione del mondo di Organetto e Fisarmonica

Leonardo Cappelli si laurea Campione del Mondo di Organetto e Fisarmonica diatonica CMA. Titolo bis per il giovane musicista di Pizzoli
Leonardo Cappelli si laurea Campione del Mondo di Organetto e Fisarmonica diatonica CMA.
Leonardo Cappelli di Pizzoli, allievo dei maestri Danilo Di Paolonicola e Vittorio Sette, ha vinto il titolo di Campione del Mondo di Organetto e Fisarmonica diatonica CMA nelle sezioni B1 e B2 Senior, come nell’edizione online svolta nel 2023.
Il Trophée Mondial de l’Accordeon 2024è stato organizzato dalla Confédération Mondiale de l’Accordéon e si è svolto in Francia, precisamente nel teatro Salle des Fêtes, nella città di Montargis. Al concorso hanno partecipato concorrenti e giudici provenienti da tutto il mondo, per un totale di circa 150 persone. Qui il link della diretta della categoria in cui ha gareggiato Leonardo Cappelli.

Dall’inizio del Covid-19 e fino all’annualità 2023 il concorso si è svolto in modalità online. L’edizione 2024 è stata la prima a svolgersi in presenza. dopo la pandemia, per questo l’associazione ha voluto che i vincitori delle precedenti edizioni online potessero partecipare alla finale senza dover accedere dalle selezioni.