Polenta della solidarietà, l’iniziativa a Tornimparte

2 dicembre 2024 | 15:03
Share0
Polenta della solidarietà, l’iniziativa a Tornimparte

Polenta per tutti gli anziani e persone con fragilità L’iniziativa solidale a Tornimparte. Appuntamento domenica 15 dicembre.

Domenica 15 dicembre, in Tornimparte , davanti alla Palestra di Palombaia, sarà realizzata la polenta della solidarietà.

Sarà distribuita direttamente alle proprie abitazioni alle persone ultra 75 enni ed alle persone fragili, sarà anche possibile consumare sul posto un piatto di polenta ad offerta libera e le offerte saranno, successivamente, devolute in beneficenza. La polenta si realizza con la partecipazione attiva del Comune di Tornimparte , Ass. Rocca San Vito, Ass Amici della Montagna, Associazione Giovanile Colle Castagno, Vas con il coordinamento della Pro Loco di Tornimparte e l’impegno dei volontari di Servizio Civile. Per coloro che la vogliono consumare sul posto è gradita la prenotazione ( 0872-720013 – 3334203169 proloco.tpornimparte@tiscali.it
“Vogliamo rimarcare – si legge in una nota a firma del presidente della Pro Loco, Domenico Fusari – anche che il nostro territorio ha una lunga storia di vita con la Polenta, essa era il nutrimento principale dei nostri Carbonai e delle nostre famiglie.Oggi la Polenta è un piatto ricercato e ricco, ma una volta i nostri carbonai, che la mangiavano sia al mattino che la sera ed era condita con appena un pò di lardo o pancetta fritta”. 

Polenta della solidarietà