Un pensiero per Lucio Martinelli

10 dicembre 2024 | 09:42
Share0
Un pensiero per Lucio Martinelli

Nel giorno del suo compleanno, il ricordo di Lucio Martinelli, una delle voci più care in città.

Oggi sarebbe stato il compleanno di Lucio Martinelli, anima di tante serate aquilane.

Lucio Martinelli era molto conosciuto in città con il soprannome “EllyMartin” ed apprezzato soprattutto per le sue doti canori. Aveva fatto di questa sua passione un lieto e divertente accompagnamento musicale. Lucio purtroppo non c’è più, è scomparso il 10 maggio 2023, ma il suo ricordo è ancora vivo nei cuori dei tanti che lo hanno amato.

lucio martinelli

Tantissime le feste animate in città da Lucio con cover e imitazioni, soprattutto Renato Zero e Vasco Rossi.  Per anni le richieste delle sue esibizioni sono state tantissime, anche fuori città. Ha partecipato a iniziative, specialmente benefiche con Valeria Marini, Valeria Mazza, Raffaella Fico, Riccardo Fogli, Enrico Ruggeri. Tutto era iniziato negli anni ’70 con il gruppo “Il Quadrifoglio” vincitore, appena formato, delle fasi cittadine e regionali del concorso Centocittà. Lucio Martinelli (voce solista), suonava con Gianni Rosato (basso), Giuseppe Di Febo (tastiere), Angelo Tatananni (batteria) e Genesio Morrone (sax)

Oggi, nel giorno della sua nascita, sono tantissimi i ricordi postati da parenti e amici sulla sua pagina Facebook. “Ci tengo solo a dirti che sei sempre nei miei pensieri e che il solo pensare che sei al mio fianco mi da la forza di superare momenti difficili…Tutto il resto di quello che penso e che faccio già lo sai! Tanti auguri di buon compleanno papà! Ti voglio bene”, è il ricordo del figlio Giordano.  “Vivi nei nostri sorrisi, nei nostri ricordi e nei nostri cuori…Buon compleanno fin lassú”, scrive Serena.