Sporting Club TOF dell’Aquila, i risultati delle squadre

Tutti i risultati delle squadre di tennistavolo dello Sporting club TOF dell’Aquila
Sporting club TOF dell’Aquila, i risultati della squadra di tennistavolo.
Nel fine settimana scorsa le quattro squadre maschili dello Sporting Club TOF dell’Aquila che giocano nei diversi campionati di TENNISTAVOLO, sono state tutte impegnate in casa nel campo di gara di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia.
Per la sesta e penultima Giornata di Andata del massimo Campionato Regionale maschile di Serie C2, la Squadra A di punta, è riuscita a battere l’ASD TT GAP SCHOOL, di pari classifica al secondo posto. E’ stato un incontro di sabato 14 dicembre, molto teso, che entrambe le squadre volevano vincere a tutti i costi e che è durato cinque ore, dalle 16 alle 21.
Squadra dello Sporting composta da Luca Diodoro di Montesilvano, che ha vinto 2 partite, e persa 1, dai marsicani Massimo Paris, che ha vinto 2 partite, e persa 1, e Massimo Grimaldi, che ha perso 2 partite. Sul 4 a 4, lo Sporting ha inserito l’aquilano Fabrizio Tiberio, che è riuscito a vincere l’ultimo punto nell’ultima partita e permettere alla Squadra A di vincere per 5 a 4 questo importante incontro.
La Squadra A ha ora 10 punti in classifica, al secondo posto, a 2 punti dalla prima, ed insieme all’ASD ANTONIANA TT PESCARA, che lo Sporting incontrerà proprio nella prossima Settima Giornata e ultima di Andata a L’Aquila sabato 21 dicembre con inizio alle ore 16.
Chi vincerà continuerà la corsa per il primo posto. Solo una squadra passerà di categoria.
Sempre sabato scorso, sempre alle ore 16, e sempre in casa a L’Aquila, la Squadra B, è stata sconfitta per 5 a 2, dall’ASD TT SILVI A, capolista della Serie C2, che si porta a 12 punti.
La Squadra B rimane con 2 punti, penultima in classifica.
Hanno giocato per lo Sporting: Francesco Cristiano Bignotti, che ha vinto 1 partita, e perse 2, Gianfranco Trotta, che ha perso 2 partite, e Federico Ercole, che ha vinto 1 partita, e persa 1.
Per la prossima Settima ed ultima Giornata di Andata, la Squadra B giocherà in casa in Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, sabato 21 dicembre con inizio alle ore 16, contro l’ASD GUARDIAGRELE, che ha 2 punti in classifica, in pari dello Sporting.
Retrocedono le ultime 2 squadre in classifica, e lo Sporting ha necessità di vincere per migliorare la propria classifica.
Per il campionato inferiore di Serie D1, delusione è venuta per la sconfitta dello Sporting, in casa domenica 15 dicembre con inizio alle ore 10, per la Sesta e penultima Giornata di Andata.
La giovane squadra ha perso nettamente per 5 a 1, dalla squadra dell’ASD TENNISTAVOLO VASTO, capolista ora del campionato con 10 punti, mentre lo Sporting rimane a 8 punti.
Passano alla Serie superiore 2 squadre, e lo Sporting dovrà impegnarsi ancor di più, per riuscirci.
Ha giocato la squadra titolare: Alessandro Berardi, che ha perso 2 partite, Alessio Circi, che ha vinto 1 partita e persa 1, ed infine Lorenzo Gianfelice, che ha perso 2 partite.
Il Campionato di Andata per lo Sporting finisce in questa Giornata, in quanto ha anticipato con la vittoria la Settima ed ultima Giornata. Scenderà di nuovo in campo il 12 gennaio 2025 in casa alle ore 10 contro la forte squadra dell’ASD PGS di ORTONA, vincitrice all’Andata per 5 a 2, ed ai vertici della classifica.
