
Come si vede dalla webcam di Campotosto, il peggioramento del meteo, annunciato dalle previsioni, è entrato nel vivo: si abbassano le temperature e la quota neve. In giornata anche L’Aquila potrà vedere i primi accumuli di neve al suolo
La neve sta arrivando! In quota si registrano nevicate abbondanti, in particolare nel territorio di Campotosto. Nel pomeriggio previsti fiocchi di neve fino a 500 metri.
Il peggioramento meteorologico previsto è arrivato. Nell’ovest aquilano regna l’instabilità. “Come si vede dalle webcam, a Campotosto e a Casaline la prima fase del peggioramento di stampo invernale descritto nelle previsioni è entrata nel vivo. Instabilità sulle zone occidentali, legata alla traslazione del minimo depressionario verso il Basso Tirreno. Attualmente si trova all’altezza del Lazio. Stiamo vivendo un brusco calo delle temperature e della quota neve, che attualmente si attesta sugli 800-900 metri. Nel pomeriggio-sera, quando il minimo sarà sul Meridione, entrerà in gioco la ritornante da nord-est, che porterà le precipitazioni più intense, specie sulla fascia centrale della regione. Complice ulteriore afflusso di aria fredda artico-marittima, la quota neve scenderà fin verso i 500-700 metri. Anche L’Aquila potrà vedere i suoi fiocchi e i primi accumuli al suolo della stagione“. Insomma già questa sera il capoluogo potrebbe ritrovarsi imbiancato: ci aspetta un weekend innevato?
In foto la neve che sta imbiancando il Comune di Campotosto