VERSO IL GIUBILEO |
Copertina
/
Eventi
/
L'Aquila
/

Verso il Giubileo, Gran Concerto di Natale nella chiesa di San Silvestro

23 dicembre 2024 | 18:31
Share0
Verso il Giubileo, Gran Concerto di Natale nella chiesa di San Silvestro

Verso il Giubileo, proseguono gli eventi a L’Aquila. Gran concerto di Natale nella chiesa di San Silvestro

La sacralità e le meraviglie artistiche ed architettoniche della chiesa di San Silvestro ancora una volta a fare da scenario al’evento per la rassegna Verso il Giubileo, promossa dall’assessorato regionale Beni e Attività Culturali e di Spettacolo della Regione Abruzzo che accompagneranno l’avvicinarsi dell’anno giubilare. Dopo la prima con Uto Ughi e Bruno Canino torna la musica nella chiesa di San Silvestro con il Gran Concerto di Natale a cura di Roma Tre Orchestra.

Roma Tre Orchestra, Fondata nel 2005, è la prima orchestra universitaria nata a Roma e nel Lazio, orientata all’impegno e all’eccellenza, volta alla diffusione della grande musica soprattutto tra le nuove generazioni. L’Associazione organizza concerti di musica da camera e sinfonici presso le sedi di Ateneo, il Teatro Palladium e in importanti altri luoghi della cultura cittadina tra i quali l’Accademia di Danimarca, i Musei Civici di Roma e tanti altri.
Questa sera il Gran Concerto di Natale nella meravigliosa cornice aquilana della Chiesa di San Silvestro. Durante l’evento sono stati eseguiti melodie e brani noti del repertorio natalizio. La rassegna Verso Il Giubileo è stata promossa dall’Assessorato regionale alla Cultura in collaborazione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, l’Ente musicale Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, il Conservatorio “Braga” di Teramo e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

gran concerto di natale gran concerto di natale gran concerto di natale

Verso il Giubileo, Raphael Gualazzi porta a L’Aquila la celebrazione dei sogni

I prossimi appuntamenti: Il 27 dicembre nella Basilica del Volto Santo di Pescara, ore 18,30, Stefano Bollani in concerto. Il 5 gennaio 2025 al Ridotto del Teatro comunale dell’Aquila, alle 18, Galà lirico, Le grandi arie d’opera.