Casting attrici e attori per “Otello” diretto da Giorgio Pasotti

Per lo spettacolo teatrale “Otello” diretto da Giorgio Pasotti, direttore artistico del Tsa, si cercano attori e attrici per ruoli primari. A chi è rivolto e come fare domanda.
Sono ufficialmente aperti i casting per la realizzazione dello spettacolo teatrale “Otello” di William Shakespeare, con la regia di Giorgio Pasotti, la drammaturgia di Dacia Maraini, l’adattamento scenico di Antonio Prisco e le musiche di Patrizio Maria D’Artista, che vedrà in scena lo stesso Giorgio Pasotti e Giacomo Giorgio.
Lo spettacolo sarà prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, Marche Teatro e Virginy L’Isola Trovata in collaborazione con Teatro Maria Caniglia; il debutto è previsto a luglio 2025 nel Teatro Antico di Verona e le prove si svolgeranno nel mese di maggio a Roma.
La selezione è per attrici e attori di età compresa tra i 20 e i 30 anni che interpreteranno ruoli primari, è richiesta la disponibilità per il periodo delle prove, per il debutto e per le repliche che seguiranno.
Per candidarsi inviare entro il 31 gennaio 2025 una mail all’indirizzo isolacast@gmail.com allegando un curriculum aggiornato; due fotografie recenti, di buona qualità e non ritoccate (un primo piano e una figura intera); un breve video di presentazione (mezzobusto e figura intera), in cui vengano indicati nome, età, provenienza, esperienze formative e lavorative principali.
Gli artisti selezionati saranno ricontattati per ulteriori dettagli.