L’Aquila, tornano le correnti atlantiche

24 gennaio 2025 | 10:43
Share0
L’Aquila, tornano le correnti atlantiche

Fine settimana variabile. Sabato sereno, qualche fenomeno domenica. Le previsioni di Meteo Aquilano.

Un fine settimana diviso a metà dal punto di vista meteorologico. Le previsioni di Meteo Aquilano per il 25 e il 26 gennaio.

Se da un lato sabato vivrà della stabilità atmosferica garantita dal passaggio di una onda mobile anticiclonica sul Mediterraneo, dall’altro lato nella giornata di domenica torneranno le correnti atlantiche, umide ma non particolarmente fresche. Tali correnti riporteranno della nuvolosità principalmente sulle zone appenniniche, ma senza apportare grandi apporti precipitativi. Per un peggioramento più consistente del tempo bisognerà attendere la giornata di martedì, quando una più ampia e profonda saccatura depressionaria sempre di matrice atlantica farà breccia verso il Mediterraneo.
La giornata di sabato vedrà una mattinata serena ovunque, con qualche banco di nebbia nelle vallate. Nel corso del pomeriggio sopraggiungerà della nuvolosità da ovest, dapprima sotto forma di velature e poi di nubi alte, che non apporteranno fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: -1/+4°C, MAX: +10/+16°C). Ventilazione debole, a tratti moderata sui monti, da sud-ovest.
La giornata di domenica sarà nel complesso variabile. Si alterneranno ampie schiarite, più probabili al mattino, a vasti annuvolamenti, in particolare sulle zone a confine con il Lazio e sui rilievi occidentali, dove nel corso del pomeriggio/sera potrà verificarsi qualche isolata e debole pioviggine. Temperature minime stazionarie, massime in lieve flessione (MIN: -1/+4°C, MAX: +8/+14°C). Venti in intensificazione dai quadranti sud-occidentali, con raffiche forti sui monti, specie a metà giornata.

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.