L’Aquila, nubi e piogge con calo termico serale

27 gennaio 2025 | 14:02
Share0
L’Aquila, nubi e piogge con calo termico serale

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 28 gennaio: quota neve in calo dagli iniziali 2300 metri fin verso i 1200 metri della serata.

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 28 gennaio: la giornata vedrà nuvolosità compatta al mattino sulle zone occidentali ed annessi rovesci.

Man mano che ci sposteremo verso est e ci allontaneremo dai rilievi la nuvolosità si farà via via più irregolare. Ci saranno anche rovesci diffusi ad ovest, localmente moderati. Il rischio di fenomeni sarà invece più basso sulle zone orientali. Nella seconda parte del giorno la nuvolosità tenderà a diradarsi quasi ovunque, tranne sulle zone a confine con il Lazio, dove le nubi insisteranno irregolari e ci sarà ancora la possibilità di qualche residuo rovescio di debole intensità. Quota neve in calo dagli iniziali 2300 metri fin verso i 1200 metri della serata, quando però i fenomeni tenderanno a cessare. Temperature in calo nel corso del tardo pomeriggio. Ventilazione sostenuta sud-occidentale al mattino, con raffiche molto forti sui monti, in leggero indebolimento nella seconda parte del giorno.

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.