Luca Tirabassi, si accende lo scontro nel centrodestra sul candidato sindaco a Sulmona

Elezioni Sulmona, si accende lo scontro nel centrodestra su Luca Tirabassi candidato sindaco. L’esito dell’ultima riunione.
Elezioni Sulmona, si accende lo scontro nel centrodestra su Luca Tirabassi candidato sindaco.
Centrodestra Sulmona, al tavolo per la scelta del candidato sindaco si accende lo scontro. Fratelli d’Italia, Lega e il gruppo di Andrea Gerosolimo e Marianna Scoccia, che comprende anche la sigla Noi Moderati, ha proposto l’avvocato Luca Tirabassi, presidente dell’Ordine degli avvocati locale, ma Forza Italia fa resistenza.
Si tratta. Lorenzo Fusco, coordinatore cittadino di Forza Italia, temporeggia davanti alla convergenza tra Fratelli d’Italia, Lega e Gerosolimo. I berlusconiani avrebbero nomi alternativi da fare valere, ma Tirabassi a questo punto ha il sostegno di gran parte dei partiti, e l’imprimatur del presidente della Regione Marco Marsilio.
A fare salire la temperatura dell’incontro che si è svolto oggi 27 gennaio anche le modalità della proposta: dopo avere, la settimana scorsa, chiesto ai componenti del tavolo di formulare nomi e di chiara competenza politica, il gruppo guidato dal senatore meloniano Guido Liris ha avanzato il nome di Tirabassi “a scatola chiusa”. Sarebbe già stato pronto il comunicato stampa di annuncio, poi la discussione accesa.
