Serena Dance Studio, sport e arte per una vita a passo di latino americano #nonsolocalcio

Hanno dai 6 ai 23 anni e una passione in comune: la danza latino americana. A lezione con Serena e Federico Pennelli di Serena Dance Studio
Hanno dai 6 ai 23 anni e una passione in comune: la danza latino americana. Sono gli allievi di Serena dance Studio, scuola guidata da Serena e Federico Pennelli: fratelli dalla nascita, compagni di ballo nella vita.

Pluricampioni nazionali, con alle spalle anni di vittorie come ballerini e di podi conquistati dai loro allievi: le telecamere del Capoluogo sono entrate con #nonsolocalcio nella loro sede per assistere a una lezione decisamente movimentata.
“La gara più bella? Sicuramente il Blackpool Dance Festival, la gara più importante al mondo” dice Federico Pennelli. “Ma anche i campionati italiani sono stati una soddisfazione enorme per noi. Siamo contenti di questo lavoro che abbiamo fatto insieme e che ci sta portando lontano”. Stessa emozione per Serena Pennelli: “Anche per me il Blackpool Dance Festival, dove abbiamo affrontato oltre 100 coppie, è stata l’esperienza più bella, insieme ad altre esperienze professionali che vorremo sicuramente ripetere, come quella in Spagna dell’anno scorso”.
L’ultima gara alla quale hanno partecipato gli allievi di Serena Dance Studio è stata a Bologna: la Coppa Italia di Danza Sportiva dedicata al Latin Style e alle danze latino americane. L’evento ha visto la partecipazione dei migliori talenti provenienti da tutta Italia, offrendo una competizione di altissimo livello tecnico e artistico e nella quale gli atleti della scuola aquilano hanno ottenuto diversi podi e medaglie.

Una puntata scoppiettante fra jive, cha cha, samba e rumba, curiosità sulle calzature e sulla formazione delle coppie. Ma soprattutto, la storia di una passione che dimostra come la danza sportiva sia una combinazione perfetta di sport e arte: “Dietro a questo sport c’è un grande lavoro tecnico e fisico. I ragazzi si allenano tre, anche quattro volte a settimana: tutto per rappresentare al meglio l’Abruzzo a livello nazionale e internazionale”, concludono
#nonsolocalcio Serena Dance Studio, ospiti Serena e Federico Pennelli. Conduce Eleonora Falci