DILLO AL CAPOLUOGO |
Copertina
/
Cronaca
/
L'Aquila
/

Piazza Fontesecco, continuano i lavori: installare un altro semaforo per garantire sicurezza

17 febbraio 2025 | 10:18
Share0
Piazza Fontesecco, continuano i lavori: installare un altro semaforo per garantire sicurezza

Piazza Fontesecco, lavori in corso. La segnalazione per garantire una maggiore sicurezza: aggiungere un semaforo, regolato con quello già presente

Continuano i lavori su piazza Fontesecco. Dopo le transenne che a lungo hanno creato disagi ai residenti, insieme ad un bagno chimico che, fortunatamente, è stato rimosso dopo la segnalazione a “Dillo al Capoluogo”, è stata cantierizzata la parte sinistra.

Come ci racconta un residente, si è venuto a creare un problema di sicurezza legato alla posizione di un semaforo. “Purtroppo credo ci sia un problema non da poco. Il semaforo è stato spostato più verso l’incrocio: sulla piazzetta insiste un passo carrabile con garage e chi esce dal garage o chi abita in Via degli Ortolani, per uscire e andare a destra verso Via Fontesecco, non ha modo di regolarsi come quando il semaforo era in posizione più avanzato”.

Da qui, la proposta, fatta anche a una pattuglia di Polizia Locale presente in loco: Non sarebbe il caso di installare un altro semaforo regolato con quello che c’è ora? Sarebbe il caso ,per una questione di sicurezza. Gli agenti di Polizia Locale mi hanno detto che faranno rapporto perché effettivamente è pericoloso. Speriamo“.

Dillo al Capoluogoè la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.comoppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

piazza fontesecco
piazza fontesecco
piazza fontesecco
piazza fontesecco
piazza fontesecco

Pochi giorni fa, Piazza Fontesecco era stata ancora ‘protagonista’ sulle nostre pagine di qualche disagio legato alle transenne che delimitano la nuova illuminazione.

“I lavori sulla piazza sembrano terminati da mesi visto che l’illuminazione è attiva – scrive un lettore -. Le transenne fanno solo da ingombro al traffico e sono anche pericolose, perchè con il vento forte ce le ritroviamo in mezzo alla strada. In questa zona abbiamo già problemi di parcheggio, se ci limitano con ciò che abbiamo, la  vivibilità viene davvero messa a repentaglio”.