Per Pierluigi Mantini nessuna critica politica, fiducia nell’amministrazione Biondi

“Ho fiducia in L’Aquila, nell’Amministrazione, nel suo futuro”. La risposta dell’avvocato Pierluigi Mantini, dopo le polemiche nate intorno ad alcune sue dichiarazioni
“Ho fiducia in L’Aquila, nell’Amministrazione, nel suo futuro”. La risposta dell’avvocato Pierluigi Mantini, dopo la scia di polemiche nate intorno ad alcune due dichiarazioni alla stampa. “No alle strumentalizzazioni”.
Dopo il successo del Convegno sulla sicurezza sismica e la nuova pianificazione urbanistica, importante per la città, “ha creato qualche polemica una mia intervista di strada su Rete8 sui problemi e i ritardi nel centro storico. Intendo precisare, a scanso di equivoci o strumentalizzazioni, che mi sono riferito a problemi oggettivi della città, risalenti nel tempo, da superare.La mia non è e non può essere interpretata come una critica politica, poiché Destra e Sinistra hanno le stesse difficoltà, né come un’accusa all’attuale Amministrazione, con la sola eccezione della ‘pensilina’ di piazza Duomo, un progetto che non condivido.
Io ho fiducia nelle capacità del sindaco Biondi e della Giunta, altrimenti certo non collaborerei, sul piano tecnico, al nuovo piano urbanistico della città, una grande importante sfida per il futuro dell’Aquila. Una cosa sono i problemi, che non dobbiamo nascondere, altro è la capacità di risolverli, con impegno e fiducia”. Questa la dichiarazione del professore e avvocato Pierluigi Mantini, consulente del Piano Urbanistico del Comune dell’Aquila.