Tennistavolo, i risultati dello Sporting Club TOF dell’Aquila

24 febbraio 2025 | 16:46
Share0
Tennistavolo, i risultati dello Sporting Club TOF dell’Aquila

Tutti i risultati dello Sporting Club TOF dell’Aquila, nelle diverse serie

Tutti i risultati dello Sporting Club TOF dell’Aquila, nelle diverse serie.

Nel fine settimana scorsa, si è disputata la Quarta Giornata di Ritorno per le diverse serie regionali dei Campionati a squadre maschili di Tennistavolo a cui partecipa lo Sporting Club TOF dell’Aquila. Giornata favorevole per le tre squadre dello Sporting che hanno giocato. Hanno tutte vinto, quest’anno non era mai accaduto. Per la massima serie C2 regionale, la Squadra A, squadra di punta, con la vittoria per 5 a 2, sull’ASD GUARDIAGRELE (CH), continua ad essere in testa, a 20 punti, insieme all’ASD TT SILVI A di Silvi Marina (TE), che ha vinto a Pescara. Nella prossima Quinta Giornata di Ritorno di sabato 8 marzo, le due squadre al vertice si scontreranno con inizio alle ore 16, in casa dello Sporting a L’Aquila in Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, per la supremazia del Campionato, e per l’unico posto per accedere al termine, alla Serie C1 Nazionale. Occorre tener conto che all’Andata lo Sporting ha perso a Silvi Marina per 5 a 2. Staremo a vedere! Per l’incontro vinto sabato in casa con il Guardiagrele hanno giocato: Luca Diodoro di Montesilvano, che ha vinto 2 partite, dai marsicani Massimo Paris, che ha vinto 3 partite, e da Ercole, che ha perso 2 partite.

L’altra Squadra B dello Sporting, che milita sempre alla Serie C2, in casa a L’Aquila, sabato scorso 24 febbraio, si è imposta per 5 a 4,sull’ASD TT SILVI B. Con questa vittoria sofferta all’ultimo punto, su un’altra squadra di bassa classifica, la Squadra B ha 6 punti, ed è penultima, sempre con il rischio di retrocessione. Ha giocato con Gianfranco Trotta, che ha vinto 1 partita e persa 1, con Francesco Cristiano Bignotti, che ha vinto 2 partite e persa 1, con Mario Arquilla, che ha perso 1 partita, e da Federico Ercole, che ha vinto 2 partite, e persa 1.

Per la prossima Quinta Giornata di Ritorno, la Squadra B, giocherà in casa a L’Aquila, sabato 8 marzo con inizio alle ore 16, contro la squadra di Teramo dell’ASD ENERGIA NEW TERAMO, già vinta all’Andata, e che si trova anche lei in zona retrocessione.

Per il campionato inferiore di Serie D1, la giovane squadra dello Sporting, domenica scorsa in casa, ritorna con una importante vittoria per 5 a 3, contro l’ASD TT SILVI (TE), che aveva gli stessi 12 punti al secondo posto in classifica. Ora lo Sporting ha 14 punti, a 4 dalla prima, e di pari punti al secondo posto della squadra del S. Nicolò a Tordino.

Ha giocato con la squadra base, con Alessio Circi, che ha vinto 2 partite e persa 1, Alessandro Berardi, che ha vinto 1 partita, e persa 1, e Lorenzo Gianfelice, che ha vinto 2 partite, e persa 1.

Prossimo turno per la Quinta Giornata di Ritorno, domenica 9 marzo con inizio alle ore 10, in casa in Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, lo Sporting giocherà per il secondo posto solitario contro l’ASD SAN NICOLO’ 2007, di San Nicolò a Tordino (TE). All’Andata lo Sporting ha vinto per 5 a 2.

tennistavolo