Addio ad Antonina Sebastiani, la nonnina 104enne di Paganica

27 febbraio 2025 | 09:51
Share0
Addio ad Antonina Sebastiani, la nonnina 104enne di Paganica

Paganica in lutto per la scomparsa della sua decana, nonna Antonina Sebastiani che, con le sue 104 primavere, era la memoria storica della piccola frazione.

Paganica in lutto, piange la scomparsa di Antonina Sebastiani, memoria storica della città.

Antonina Sebastiani, scomparsa a 104 anni, ha vissuto una lunga vita, serena e piena di buoni sentimenti. 62 anni di matrimonio con l’uomo della sua vita, Alfonso Masciovecchio, nonostante il terribile lutto, a soli 22 anni, per la scomparsa prematura del padre, trucidato dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, perchè accusato di collaborare con i partigiani. Ha sempre vissuto a Paganica, capostipite di una famiglia da 5 generazioni. Lascia 4 figli: Giuseppe, Vittoria, Mauro, Rosella (con cui viveva dopo la scomparsa del marito) e uno stuolo di affezionati nipoti, bisnipoti e trisnipoti. Nonna Antonina è stata per tutti, a vario titolo, una mamma, una moglie, una zia e una nonna dolcissima, con tante parole di affetto nei confronti di tutti.

I funerali saranno celebrati questa mattina alle 11, nella chiesa degli Angeli Custodi a Paganica. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.