Grotte di Stiffe, primavera nel cuore dell’Abruzzo

5 marzo 2025 | 14:30
Share0
Grotte di Stiffe, primavera nel cuore dell’Abruzzo

Dal 15 marzo tornano le aperture giornaliere alle Grotte di Stiffe. Tutte le informazioni utili e i contatti.

Le Grotte di Stiffe si preparano ad accogliere la primavera, dal 15 marzo tornano le aperture giornaliere.

Con 10 gradi fissi all’interno del sito carsico, le Grotte di Stiffe sono la meta ideale tutto l’anno per un viaggio alla scoperta del cuore dell’Abruzzo. Con l’avvicinarsi della primavera, però, la natura si risveglia, rendendo il territorio del Comune di San Demetrio ne’ Vestini (AQ) e del Parco naturale regionale Sirente Velino, una scena naturalistica d’insieme senza eguali. Le Grotte di Stiffe rappresentano una delle meraviglie naturali più affascinanti d’Italia, grazie a una risorgenza attiva, in cui un fiume sotterraneo riaffiora creando spettacolari cascate e gallerie scolpite dall’acqua.
Smessi i “panni invernali”, con i numerosi eventi che hanno attirato tanti visitatori nel periodo natalizio e non solo, le Grotte di Stiffe sono già pronte per la stagione primaverile, per regalare e turisti e visitatori un’esperienza unica. Dal 15 marzo 2025, infatti, le Grotte torneranno all’apertura giornaliera.

Per info e prenotazioni: www.grottedistiffeofficial.it
Per quanto riguarda i contatti, oltre al sito, è ora disponibile anche un numero di telefono fisso (0862-583798), mentre è cambiato il contatto Whatsapp (il numero aggiornato è 3297823909)

grotte di stiffe

Oltre 69mila persone hanno scelto di visitare le Grotte di Stiffe nell’arco del 2024. In tre anni di attività, 252mila euro nelle casse comunali. Il bilancio della gestione dell’ATC  presentato a gennaio. Ora si guarda al futuro con tante nuove iniziative.