Pattinaggio artistico, il Centro Polisportivo giovanile aquilano al Trofeo di Primavera

5 marzo 2025 | 10:13
Share0
Pattinaggio artistico, il Centro Polisportivo giovanile aquilano al Trofeo di Primavera

Tante soddisfazioni per gli atleti del Centro Polisportivo giovanile aquilano che hanno partecipato al Trofeo di Primavera. 

Tante soddisfazioni per gli atleti del Centro Polisportivo giovanile aquilano che hanno partecipato al Trofeo di Primavera dedicato al pattinaggio artistico.

Il Trofeo di primavera di pattinaggio artistico, giunto alla XIX edizione, si è svolto a Penne presso il palazzetto dello sport comunale; dedicato ad esibizioni di singoli e gruppi, è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Evolution Skating Dance di Montesilvano Guidato da Rossella Pastano. Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha partecipato le seguenti atlete: Alesii Giada, Blair Francesca, Canali Matilde, Cappella Anna, Cruciani Alessia, Cupini Alessandra, De Silvestri Giorgia, Di Girolamo Asia, Di Giuseppe Nicole, Gallo Noemi, Gravina Giorgia, Graziani Aurora, Todde Francesca, Trombino Nausicaa

Si è distinta tra tutte Giorgia Gravina che ha guadagnato la seconda Piazza del podio dietro a Borghesan Giulia Giulianova Pattinaggio, Prima classificata e davanti
3 Di Diodoro Silvia – Giulianova pattinaggio
4 Colonna Alessandra – Fashion Skate
5 Franchi Leila Roller- Club New Era
6 Cappella Anna – CPGA AQ
7 Ciccotosto Elena – New Roller Skating
8 Di Rupo Sarah Fashion Skate
Le atlete sono state accompagnate dall’allenatrice Federale Maria Grazia Ordinelli e dalla collega Ludovica Damiani.
Presenti alla manifestazione anche il Presidente del CPGA Mario Miconi e la segretaria Marina Dundee che hanno apprezzato particolarmente le performance tecniche delle atlete del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano iscritte a questo trofeo al quale hanno partecipato gli atleti di quasi tutte le associazioni sportive regionali, nati dal 2011 al 2017, accompagnati dai loro rispettivi allenatori e dirigenti.
“Tanta soddisfazione in casa CPGA per i risultati ottenuti anche dalle altre atlete presenti che hanno riportato buoni piazzamenti, nonostante la criticità attuale di impianti nella Città di L’Aquila. Un plauso va indistintamente a tutte in quanto si applicano moltissimo per riuscire ad essere sempre più performanti in questa disciplina davvero molto impegnativa. Un plauso alle allenatrici Maria Grazia Ordinelli ed alle colleghe Sofia Bassani e Ludovica Damiani per i risultati ottenuti e per l’impegno profuso. L’evento è stato organizzato dalla società Evolution Skating Dance di Montesilvano alla quale vanno i complimenti per l’ottima organizzazione”, si legge in una nota.